BACKSTAGE e gli stilisti emergenti sfilano a Milano

L’appuntamento è per questo giovedì 24 Marzo alle ore 17.30 presso il COST in Via Tito Livio angolo Via Maroncelli, 8 a Milano.

E’ una presentazione e  una valorizzazione di talenti emergenti nel settore moda tramite le loro personali collezioni.

Due saranno le sfilate: la prima sarà alle ore 17 tutta riservata a stampa, buyers e imprenditori del fashion system; la seconda , invece, sarà un delizioso momento per un pubblico di invitati selezionati (per parteciparvi bisogna accreditarsi e per questo, a fine articolo, vi lasceremo ogni tipo di informazione necessaria per farlo). Dove siamo?

Al Progetto BACKSTAGE.

Ma parliamo di questi designer, perché sono loro a dover trovare parola e spazio in questo mondo… Chi sono? Cosa ci vogliono comunicare con i loro stili e le loro idee?

Perché è proprio la frase presente sull’invito Backstage che fa pensare:

“Nulla è più pericoloso di un’idea”.

Al via le presentazioni dunque.

Claudia Tacchella

Laureata in Fashion&Textile Design alla NABA di Milano. Prosegue il suo percorso sulla presentazione e confenzione di una collezione all’insegna della sartorialità e dell’handmade.

CHROMOPHOBIA” è il suo nome e si basa sulle differenze fisiche e sociali di due razze, i neri e i bianchi sfruttandone contrapposizioni, forme e colori. Da una parte i capi parlano di segregazione e dall’altra di un desiderio di libertà e movimento. Utilizza materiali quali ecopelle con seta lavorata, pizzo e rete.
Per contattarla: claudia.tacchella@hotmail.it

Andrea Samantha Maggioni

Anche per Lei, una laurea in Fashion&Textile Design alla Naba di Milano. Il suo focus è sulle tribù guerriere africane, sui loro riti e i loro costumi. Da qui nasce la sua collezione; un simbolismo sessuale legato al fascino del guerriero. I materiali che più utilizza nei suoi “abiti da guerriero” sono: pelle, latex, rete…
Colori in tinte terra, corvino e porpora. Il tutto coronato da abiti “corazza” rappresentati da body painting e dotazioni militari.
Per contattarla: littlesamy87@hotmail.it

Chiara De Ciuceis

Laurea in Fashion Design allo IED di Milano. Per la sua collezione si ispira ad un architetto giapponese, Toyo Ito, che mette a nudo l’anima degli edifici. Chiara invece pensa di mettere a nudo l’anima della donna tramite corsetti ortopedici portando fuori i tessuti, la struttura e la forma.
Per contattarla: chiaramamita@hotmail.com

Margherita Bonomo

Diplomata in Arti Grafiche a Milano. A soli 19 anni crea un marchio alternativo dai colori vivaci. Un mix tra casual e street-style. Un amore per lo snowboard che la porta a dare al suo brand il nome di un salto effettuato tramite questo sport a lei caro: ALLEY-OOP. Grafiche, design e stile legati a questi focus.
Per contattarla: marghe1025@hotmail.com

Le sfilate infine verrano curate nel make-up da Lancome, l’hair styling da Avantgarde Saloon e Media Planner – Aftersix.it

Perché le idee vanno sostenute!

Non perdete la nostra photogallery!

Per informazioni

press@progettobackstage.it; www.progettobackstage.it

 

MilanoincontemporaneaV

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea