Due bandi per i giovani di oggi, da StatArt verso Expo 2015

Per noi di Milanoincontemporanea, parlare di eventi eco-sostenibili e di appuntamenti da non perdere a Milano è cosa imprescindibile dalle segnalazioni sulle nuove opportunità di crescita riservate ai giovani milanesi o che vengono lanciate per tutti, sempre dalla nostra straordinaria città.

Visto che a noi di Milanoincontemporanea piace raccontare il contemporaneo a Milano, quello di oggi ma sempre con un occhio verso il futuro, al di là di parties, moda, libri e chi più ne ha più ne metta, oggi vogliamo segnalarvi due bandi dedicati ai talentuosi under 35:

  • LOMBARDIA DA VIRGILIO VERSO L’EXPO 2015: LA CITTA’ IN FIORE. UOMO-CITTA’-NATURA.
  • Le selezioni per il Terzo ciclo di Circuiti Dinamici.

LOMBARDIA DA VIRGILIO VERSO L’EXPO 2015: LA CITTA’ IN FIORE. UOMO-CITTA’-NATURA.

Con questo bando per giovani artisti Under 35, StatArt si inserisce in un ampio progetto promosso da Associazione Sassetti Cultura dal titolo Lombardia da Virgilio verso l’Expo 2015 – in programma nel mese di ottobre 2011 – e che invita i giovani artisti a riflettere sul tema della città che cambia coinvolgendo nel suo mutare l’uomo e la natura: La Citta’ In Fiore: Uomo-Citta’-Natura.

Il tema sollevato lascia spazio a libere interpretazioni.

Fra le adesioni pervenute, StatArt selezionerà a propria discrezione gli artisti e il numero di opere, che verranno esposte nella MOSTRA COLLETTIVA La Citta’ In Fiore: Uomo-Citta’-Natura presso gli spazi dell’Associazione Sassetti Cultura, via Volturno 35, Milano, nella seguente settimana: dal 23 al 30 ottobre 2011.

La opere selezionate per la mostra verranno pubblicate sul catalogo a colori dell’intero evento e saranno corredate da un testo critico curato sempre da StatArt.

Come aderire: le proposte vanno inviate entro il 30 aprile 2011, all’indirizzo mail statart@gmail.com specificando nell’oggetto “La città in fiore”.

La partecipazione è GRATUITA e aperta a qualsiasi tecnica artistica e ad artisti con età inferiore ai 35 anni. Una giuria selezionerà l’opera più interessante e all’autore verrà attribuito un PREMIO DI 200 euro in buoni cataloghi-libri.

Bando La Città in Fiore Sassetti

Bando: Aperte le selezioni per il Terzo ciclo di Circuiti Dinamici

Visto il successo delle precedenti edizioni, stiamo ora selezionando gli artisti e le opere per il terzo ciclo di Circuiti Dinamici che avrà luogo sempre presso l’Associazione Circuiti Dinamici, già Circolo Culturale Bertolt Brecht di via Giovanola 19 o 21/C – Milano.

bando circuiti dinamici 3

In bocca al lupo a tutti!

MilanoincontemporaneaP

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea