Aperitivo vintage a Milano, grazie La Belle Aurore!

Punt e Mes, Martini,  Chinotto, Tamarindo, Orzata, Spuma, Biancosarti, Punt e Mes, Cedrata, Marsala, Sidro, Peroni da 66, Oro Pilla, Ginger Ale, Cynar, Pastis, Bergotto,

sono solo alcuni dei classici dell’aperitivo meneghino, di quelli di una volta. Che però di una volta non sono più perché al locale La Belle Aurore tornano questa sera all’interno di una location “bistrot parisien, ma non troppo”, con un vero aperitivo tradizionale e meno happy hour…

 

La Belle Autore si trova in Via Abamonti,  zona Indipendenza, per accoglierci con il suo mood retrò da bistrot che a noi di Milanoincontemporanea piacciono un sacco ….

Ad accoglierci, ci pensaun bancone da bar anni `70 dove non manca il classico connubio olive – patatine per regalarci un’atmosfera ormai da altri tempi all’interno di un ambiente rilassante.

Di lui hanno scritto

“i suoi tavoli sarebbero stati perfetti per ospitare le gambe di Madonna nell’ultima campagna pubblicitaria di Louis Vuitton. Eppure la Belle Aurore, celebre locale di Milano, non rimane certo a guardare. Sempre più gruppi musicali, come Il Genio, hanno deciso di utilizzare come location la sale old fashioned di un luogo di ritrovo della Milano nebbiosa e umida.A metà strada tra un bistrot parigino e un bar anni 70 è meta di ritrovo per rampanti stilisti che consumano minestre e zuppe frugali e artisti bohemienne in cerca di ispirazione.”

E voi l’avete mai provato? Buon aperitivo milanese, gente!

MilanoincontemporaneaP

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea