Green party. Cambiago in fiera domenica 3 aprile 2011 contro l’ecomostro, la discarica Stucchi

Cambiago, Milano, una discarica aperta qualche anno fa e mille contestazioni… che non fosse a norma?! Oggi, domenica 3 aprile 2011, a partire dalle ore 10, il Comitato Cittadino di Salvaguardia Ambientale Cambiago* parla di sostenibilità con una festa green, un’intera giornata organizzata per dire NO alla discarica Stucchi.

Non mancheranno prelibatezze gastronomiche (panini con la salamella per tutti!), bancarelle di artigianato con prodotti locali – con le immancabili torte delle mamme! – e – udite udite – esibizioni live di danza a cura di Elastica Centro di Formazione per la Danza e Elio Danze.

L’appuntamento?

Dalle ore 15.30 (con una seconda performance alle ore 18.30) presso il Palaverde – Palazzetto dello Sport di Cambiago via 4 Novembre 1989.

Tante scuole di danza – dicevamo – lcon atino americano, tango argentino, hip hop, modern jazz e … si ballerà a suon di musical !

Insomma, oltre al brunch, questa domenica Milanoincontemporanea vi segnala un appuntamento con Milano, con il contemporaneo e con la sostenibilità che a noi piace tanto.

Un evento da non perdere che avrà tanti ospiti tra i quali anche il divertente conduttore di Striscia la Notizia, Cristiano Militello …. vorrete esserci? O vorrete dare il vostro contributo?

Dal sito degli organizzatori citiamo testualmente (e con l’acquolina in bocca) :

“Sarebbe bello se portaste alla festa delle torte preparate da voi, così da realizzare una simpatica merenda per tutti i bambini partecipanti. Sarà possibile consegnarle agli organizzatori quando parteciperete il giorno della festa. L’importante è seguire la procedura qui sotto per preparazione e confezionamento + indicazione ingredienti. Ci auguriamo che ci siano tante gustose torte dei cambiaghesi e torrazzesi! :-)”

A questo punto non ci resta che ringraziare Monica e Manuela Guarino, insegnanti e direttrici di Elastica Centro di Formazione per la Danza che hanno voluto contribuire a suon di musica e ritmo a questa bella giornata meneghina, e grazie ad Alessia (una nostra fedele lettrice) per averci “spifferato” una gran bella news… Noi di “Milanoin” vi consigliamo di non perdervela…. Ci vediamo là! 🙂

Saperne di più?

Buona domenica!

MilanoincontemporaneaP

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea