Come arrivare al Fuori Salone con in mezzi?

 

Noi di Milanoincontemporanea ce lo siamo chiesto ed abbiamo trovato questa news:

Atm ha programmato

  • un potenziamento della metropolitana e delle linee di superficie
  • l’istituzione di navette gratuite fra via Bergognone e la Triennale
  • moltiplicate le corse di autobus e tram,
  • e perfino il servizio di bike sharing.

A postarla è stato il sito milano.mentelocale e ci sembrava troppo ghiotta – sperando sia tutto vero – per non rilanciarvela. Ma che bello dev’essere godersi una settimana a Milano passeggiando in bicicletta alla scoperta dei luoghi più belli e contemporanei della città!?

Fuori Salone in metropolitana

Potenziamento delle corse sulla linea 1 della metropolitana.

Predisposto il potenziamento della linea 2 della metropolitana.

Dal 12 al 17 aprile nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 22 treni straordinari consentiranno l’aumento delle corse in caso di necessità. Nel dettaglio saranno a disposizione 2 treni nel week end e 1 treno nei giorni feriali. Con un incremento di circa 10mila posti in più al giorno sui treni di collegamento con la zona Tortona.

Dal 12 al 15 aprile la frequenza dei treni da e per Rho-Fiera sarà di uno ogni 4,5 minuti.

Sabato 16 e domenica 17 aprile uno ogni 5 minuti.

Predisposti, inoltre, treni di “rinforzo” nei giorni feriali (4 treni al mattino/ pomeriggio e 2 la sera) e nel weekend (6 treni nell’orario di maggior affluenza dei passeggeri).

I biglietti del Fuori Salone 2011

La stazione di Rho-Fiera si trova fuori dall’area comunale: il biglietto ordinario da 1 euro, quindi, non è utilizzabile per raggiungere il polo fieristico. Il ticket Speciale Fiera – che con 4 euro consente il viaggio di andata e ritorno – sarà disponibile, oltre che dai tutor Atm, in tutte le rivendite autorizzate, presso gli ATMPoint e i distributori automatici presenti in metropolitana.

Fuori Salone in bus e tram

Le linee del trasporto pubblico che collegano la città alla zona di Via Tortona saranno potenziate nella fascia pomeridiana, serale e notturna. Aumenteranno le corse della linea 94 che collega zona Tortona, Sant’Ambrogio, Via Durini e San Babila, Brera.

La linea verrà potenziata da martedì a venerdì nella fascia oraria 18-23 e sabato e domenica dalle 12 alle 23.

Stessi orari per il potenziamento della linea 14 del tram che collega il centro alla zona Tortona.

Navette gratuite al Fuori Salone

Da martedì a domenica sarà attivato un servizio gratuito di navette tra via Bergognone e la Triennale – Cadorna. I bus da 16 posti effettueranno il servizio con una frequenza di trenta minuti da martedì a venerdì nella fascia oraria 18-23 e sabato e domenica dalle 12 alle 23.

BikeMi @Fuori Salone

Da lunedì 11 aprile, le biciclette “comunali” a disposizione dei cittadini dalle 7 fino alle 24. Le stazioni sono dislocate in prossimità dei luoghi in cui si svolgeranno gli eventi del Fuori Salone.

In zona Tortona le stazioni di riferimento sono due: una in piazza Sant’Agostino, nei pressi della fermata della linea 2 del metrò, l’altra in piazzale Cantore.

Per informazioni, è disponibile il sito atm-mi.it o numero verde 800 808181.

Milanoincontemporanea

Fonte | *milano.mentelocale

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea