Eventi free @ Fuori Salone 2011: 13 aprile con WIFi, Milano Moda Design e aperitivi contemporanei

Sempre più incalzanti questi eventi da Fuori Salone a cui Milanoincontemporanea sta dedicando questa settimana specialissima.

Siete passati dalla nostra pagina Facebook e Twitter? Già dalle prime ore di questa mattina vi abbiamo raccontato gli appuntamenti a cui abbiamo partecipato nella serata di ieri (con tanto di pioggia)

e con una bella gallery di  VIP. Quando? IERI, 12 aprile 2011: dopo il salto  vi daremo conto di quello che abbiamo visto e che vale la pena visitare attraverso un focus dei “do not miss alla Milanoincontemporanea style!”).

E stasera, 13 aprile? Noi siamo quasi pronti per una serata di Milano Moda Design.

Milanoincontemporanea è stata infatti invitata anche oggi (grazzissime!!!) ad alcun party glam presso altrettante location strepitose. Potete visitarle anche voi? Claro che sì: noi non mancheremo di raccontarvele ma fin da ora possiamo anticiparvi che saranno aperte almeno fino al 17 aprile 2011.

Calendario e descrizione dei party del 13 aprile:

  • alle ore 19 saremo al cocktail party di Valeria Marini per il lancio della sua Home Collection di Valeria Marini by Mantellassi 1926 @ viale Isonzo 22.

Evento esclusivo di sensualità e funzionalità estetica, eleganza, raffinatezza nelle forme, disegni geometrici impreziositi da attenti virtuosismi di stile, ma anche fascino essenziale del design che interpreta l’appeal della linearità con materiali preziosi utilizzati: velluti, rasi, sete, pelli pregiate, legni stampati. L’ispirazione è la pietra più preziosa, quella che le donne amano di più: il diamante. Aristocratico nella sua essenza, strabiliante nella perfezione della sua forma geometrica, abbagliante nella sua brillantezza. E, al contempo, simbolo di romanticismo. L’oggetto simbolo? Nuvola, un divano scenografico e confortevole allo stesso tempo caratterizzato da confort e giochi di forme dinamici. Si tratta di una seduta che abbina linee sinuose nella doppia versione 3 oppure 4 posti. Parliamo di un complemento d’arredo originale e ricercato: la lavorazione interamente in capitonné è impreziosita nelle sue pieghe da Swarovski, perle, pietre dure, in sostituzione dei più classici bottoni, che rendono il divano un vero gioiello di design ed originalità. Ci torneremo con più calma, ma per ora ecco le immagini in anteprima.

  • dalle ore 18.30, invece, intervisteremo da Fratelli Rossetti Ivo Bisgnano, il fashion artist, illustratore, creativo che in questa speciale occasione ha reinventato Le Poupettes.

Non potrete esserci stasera? L’esposizione prosegue fino al 17 aprile nella boutique di Montenapoleone, 1 fra bristol, retaggio dei giochi infanzia, e un gioco interattivo per sentirsi un po’ “principesse in una fiaba”. Chi non ha mai provato : il “Gira la Moda”? Ecco la versione di Fratelli Rossetti. Stay tuned!

  • Dalle ore 20.30, invece, festeggeremo i trent’anni di AD, la rivista internazionale di arredamento, architettura e design di Condé Nast, diretta da Ettore Mocchetti.

Vi aspettiamo con AD Magic Show – L’arte di abitare, The Art of Living, a Palazzo del Senato (Milano, via Senato 10). Sarà organizzato un grande show multimediale aperto al pubblico che mostrerà una selezione delle oltre 4.000 case (tratte dalle 90 mila pagine e 100 mila foto del giornale), ripercorrendo l’evoluzione del gusto e dello stile abitativo degli ultimi 30 anni. Le immagini fotografiche saranno proiettate su un maxi schermo di oltre 20 metri abbinato a proiezioni architetturali: grazie a elaborazioni grafiche e giochi di luce, le case di AD si animeranno agli occhi dei visitatori.

E ieri sera? A breve alcuni percorsi alternativi alle classiche GUIDE DA FUORI SALONE.

Abbiamo pensato di realizzarle A ZONE approfittando anche dell’ultima news in città promossa da Green Geek, associazione no profit impegnata nella diffusione delle nuove tecnologie, è stata realizzata grazie al sostegno di X-Trade Brokers (XTB), società che opera nel trading online.

In pratica fino al 23 maggio potremo godere di antenne gratuite WIFI alle

  • Colonne di San Lorenzo,
  • Parco Sempione,
  • Parco delle Basiliche
  • via Tortona

per continuare a leggere Milanoincontemporanea … sì perchè il Fuori Salone diventa anche digital …

Intanto, se volete saperne di più, ecco qualche link interessante

A fra poco!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea