Buona Pasqua degli Abissi dall’Acquario Civico di Milano!

E questa non ve l’aspettavate, amici di Milanoincontemporanea!

Se oggi la tradizione richiede il capretto, noi di Milanoin vi proponiamo i pesci, ma non mangiare bensì da godere nella mostra Abissi allestita fino a fine mese all’Acquario Civico di Milano.

Come tutte le domenice, anche oggi è visitabile con ingresso gratuito e negli orari 9-13 e 14-17.30.

Perché ? Perchè Milano,  street art e acqua si incontrano in un progetto con 10 tele sott’acqua!

Il nostro augurio di una FELICE PASQUA CONTEMPORANEA è dunque con Abissi, ovvero con dieci tele immerse nell’acquario civico ed altre in mostra nel giardino d’inverno.

Non crediatelo “un gioco da bambini”: a metà fra sfida artistica e provocazione contemporanea, l’associazione culturale Stradedarts ha scelto il regno del Tritone meneghino per lanciare un messaggio di street art con protagonisti sirenette, palombari e pesci pixelati.

E’ stato questo il loro modo di interpretare il tema mostri e creature marine.

Animalisti non gridate allo scandalo: nessun pesce è stato maltrattato per l’installazione sottomarina, i writer hanno usato vernici atossiche ma gli organizzatori hanno preferito comunque spostare i normali abitanti della vasca in un’altra attigua!

Volete saperne di più? Ci vediamo là? Bene, per tutte le informazioni potete rivolgervi al sito dell’Acquario Civico di Milano (Viale Gerolamo Gadio, 2, la mappa qui)

BUONA PASQUA CONTEMPORANEA!!!

Paola Perfetti – MilanoincontemporaneaP

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea