NavigaMi, via al salone nautico sul Naviglio Grande di Milano

navigare i Navigli di Milano come una volta…

Tutti in barca per Milano, questa è una news da non perdere… altro che in “gondoeta per Venessia”: questo fine settimana si parte per NavigaMI!

Appuntamento dal 29 aprile a 01 maggio sul Naviglio Grande per la fiera nautica e delle chicche per il weekend: chi è che diceva che Milao è bella ma le manca solo il mare!??!

Dopo il successo della prima edizione, da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio torna NavigaMi, il salone nautico sul Naviglio Grande di Milano, l’evento che è stato organizzato da Yacht & Sail (RCS MediaGroup) e Navigli Lombardi ed è la manifestazione che raduna  le più belle imbarcazioni della cantieristica italiana fino a 12 metri di lunghezza trasformando Naviglio in un porto in città. Che ne dire di salire a bordo delle barche e provarle sulle acque del Naviglio Grande?

La manifestazione è ad ingresso gratuito, aperta a tutti, dedicata a diportisti e appassionati della navigazione.

Dal 29 aprile all’1 maggio avanti quindi ai protagonisti dell’universo nautico come costruttori, accessoristi, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni, ma anche agli studenti delle scuole universitarie che vorranno tentare di conseguire il patentino nautico e momenti di divertimento e convivialità con i piccoli.

L’intero programma è i momenti clou di NavigaMI sono scaricabili al sito ufficiale della kermesse, perfetto per non perdere questo evento strettamente legato a Milano, la città italiana che conta il maggior numero di patenti nautiche.

In Lombardia, inoltre, si concentrano moltissimi cantieri di natanti a vela e a motore, oltre alle sedi dei brand più prestigiosi di accessori nautici. Il Salone è dunque una vetrina importante per gli addetti ai lavori e risponde alle esigenze del popolo della nautica, con l’esposizione delle novità più interessanti e con iniziative coinvolgenti, come la possibilità di provare in acqua barche e gommoni esposti.

Save the date!

Luogo: Naviglio Grande, Milano
PERIODO:
Venerdì 29 aprile dalle ore 11.00 alle ore 22.00
Sabato 30 maggio dalle ore 10.00 alle ore 22.00
Domenica 1 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Paola Perfetti


Fonte | Milanopaloalto

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea