“A” compleanno intervistando Maria Latella: feste e Terrazze @Milanoincontemporanea

 

Buon Compleanno A!

Milano vista dall’alto by night nelle meravigliose serate di un maggio fiorito. Nella parte più contemporanea di Milano, proprio sotto la Madonnina, noi di Milanoincontemporanea stiamo assistendo ad alcuni eventi più unici che rari con tanto di grandi incontri che sono un sogno per chi, come noi, ama questa città e la sua gente.

Dopo essere stati ospiti di Michela Gattermyer e del suo divertente – ma utilissimo! – dibattito sulle donne e la bellezza (a proposito, non perdete l’esposizione delle opere di Vesna Pavan di cui vi abbiamo parlato ieri), ieri sera abbiamo partecipato al compleanno della rivista A, cinque anni portati benissimo e festeggiati in compagnia della sua direttrice, la mitica Maria Latella che con passione e ironia ha dato a noi blogger un ottimo esempio di come si diventa professionisti mantenendo garbo, femminilità e amore per i propri sogni.
Cosa ci ha raccontato? Chi c’era? Andiamo con calma e poi con la gallery di immagini!

Gli ospiti? Neanche a dirlo, a dir poco d’eccezione, fra una Eva Riccobono più bella che mai, Vanessa Incontrada (chi ha detto che era “ciccia”!!?) , una gentilissima Benedetta Parodi, ecco a noi uno special party tutto servito sotto un cielo di palloncini rossi, rosa, bianchi – proprio i colori del giornale -. Insomma, un modo glamour e contemporaneissimo per gioire insieme dei successi e dell’unicità della rivista by RCS. Tutto è iniziato così.

Dopo un Red Carpet da gran soiree (che anche noi non ci siamo fatti mancare con un bel po’ di imbarazzo), eccoci a tu per tu con la direttrice che ha riservato una chiacchierata solo a noi blogger per svelarci trucchi, dettagli, i segreti di una rivista di successo. Augurandoci che anche il nostro blog, un giorno, lo sia.

Cosa ci ha detto? Per ora ecco un pezzetto di video pubblicato (per ora solo) sul nostro canale youtube anche se, per il resto … vi lasciamo con la suspence fino a lunedì.

E poi? La festa in terrazza è proseguita fino a tarda sera con un vai e vieni di oltre 700 invitati, tutti elettrizzati dalla bella occazione (e le immagini sono già a portata di link!) ma soprattutto dal lancio del nuovo formato per iPad di A con la meravigliosa copertina dedicata a Ilary Blasi.

Perché l’importante è fare community” – ci ha confidato Maria Latella. Quindi? Via a feste, drink a base di Martini – la meravigliosa Terrazza al 15mo piano sopra Piazza Missori lo esige e poi …. una constatazione.

La voglia di fare festa a Milano(in contemporanea, anche!) sta andando sempre più in alto … e più in alto…

Avvte mai fatto un salto agli aperitivi del mercoledì e del giovedì sulla vicina Terrazza dell’Hotel dei Cavalieri (piazza Missori, 1)? In quel caso si gustano comics e Ramatonic (base per il drink è l’altro storico di Milano, il Ramazzotti): per tutta l’estate, ma solo due volte alla settimana, la Terrazza si trasformerà in uno dei centri della movida milanese: ogni mercoledì alle 19, infatti, andrà in scena «Comic hour», l’aperitivo firmato Ramatonic in cui un vignettista del Festival del Fumetto coinvolgerà gli ospiti con le proprie creazioni all’insegna della fantasia e dell’umorismo.

Che bello essere a Milano(in contemporanea): seguiteci però, perché di feste e di straordinari eventi a cui partecipare con noi ce ne sono ancora molti!

Paola Perfetti
Giulia Perfetti

Vai alla gallery e commenta su Facebook!

Credits copertina |  Stefano Guindani photo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea