Milanoincontemporanea parte per Millemiglia con Acqua di Parma

Milano, Piazza Cadorna, ore 7.30, momento contemporaneo. Partirà da lì, dalla stazione dell’Ago e del Filo, una giornata cucita addosso per le fashion blogger: un Mille Miglia griffata Acqua di Parma.

Anche noi di Milanoin, infatti, siamo stati invitati ad assistere alla corsa di auto storiche più glamour e suggestiva che c’è nel tragitto Milano-Brescia.

Saremo in compagnia degli organizzatori insieme ad un numero ristretto di blogger meneghine e non, per raccontarvi la punzonatura e sfilata delle auto storiche (in Piazza della Loggia, a Brescia), il Museo Millemiglia, e persino la sfilata delle Ferrari in tribuna d’onore!

Ma non saremo le sole: mega ospiti della manifestazione saranno anche alcuni dei maggiori giornalisti delle testate internazionali (da Vogue al Telegraph …) e persino, si rumoreggia, Scott Schumann, il guru dei fashion blogger già patron di The Sartorialist.

E poi?

Partiamo con il dire che Acqua di Parma, marchio icona del più raffinato stile di vita italiano, quello che da 100 anni profuma la vita degli amanti del lusso e dell’eccellenza made in Italy, ha confermato per il secondo anno consecutivo la partnership con Mille Miglia.

Sarà infatti il grande compagno dell’esclusiva auto d’epoca: a vestire i vessilli di Acqua di Parma dall’11 al 15 maggio, infatti, sarà una macchina unica, un’icona di lusso ed eleganza tutte italiane.

“L’eleganza innata di Acqua di Parma – ha dichiarato in conferenza stampa il Presidente di Acqua di Parma Gabriella Scarpa – si riconosce appieno nel fascino senza tempo di una competizione dalla lunga e consolidata tradizione. Millemiglia e’ una manifestazione unica che si fa bandiera di quei valori di eccellenza ed eleganza Italiani nei quali ci riconosciamo appieno e quest’anno abbiamo deciso di vivere ancor più da vicino l’emozione di una gara, a cui partecipano piloti d’eccezione tra i più grandi collezionisti al mondo.

“Per me e’ un vero piacere – ha ammesso Alessandro Casali, Presidente della Mille Miglia – confermare la presenza per il secondo anno consecutivo tra i partners della Mille Miglia 2011 di un’azienda come Acqua di Parma. Condividiamo lo charme e il glamour, che distinguono queste due icone del Made in italy e del lifestyle italiano nel mondo”.

Acqua di Parma, con il suo inconfondibile stile, firmerà anche le serate e i luoghi più suggestivi di questa elegante manifestazione, che per 3 giorni vedrà sfilare più di 300 equipaggi tra incantevoli borghi e splendidi paesaggi, lungo lo storico percorso che collega Brescia a Roma.

Ai vincitori della Mille Miglia, nella cerimonia finale di premiazione al Teatro Grande di Brescia del 15 maggio, infatti, Acqua di Parma ha riservato un’Edizione speciale per Millemiglia della sua celebre Colonia 500 ml e di Iris Nobile, il raffinato profumo femminile icona della collezione Le Nobili, simboli di raffinata eleganza senza tempo. Acqua di Parma e Mille Miglia – “Due marchi storici proiettati nella contemporaneità, simboli di quell’eccellenza italiana che li ha resi celebri nel mondo. Un binomio che evoca da subito un contesto di lusso e raffinatezza tutto italiano” dicono dalla maison, ma …. come fare ad essere della competition anche nel bel mezzo del tran tran quotidiano?

Per seguire tutto a portata di “pat” o di click, noi di Milanoin, insieme alle nostre amiche blogger, scriveremo pezzi, commenti, e post sui nostri portali come dal primo log Online di Mille Miglia e Acqua di Parma.

In occasione di questa edizione 2011, infatti, è nato Scent of Millemiglia il blog creato dalla collaborazione Acqua di Parma per raccontare “la corsa più bella del mondo” in diretta dal percorso di gara e far vivere l’emozione di uno degli eventi più amati in Italia e all’estero.

Il blogè stato pensato in due lingue per essere costantemente aggiornato con immagini, informazioni sulle auto, eventi di gala e un emozionante “dietro le quinte”. E c’è di più:

un blogger di spicco del mondo digitale seguirà la gara a bordo di un’auto Acqua di Parma raccontando quanto accade giorno per giorno. Per vivere l’esperienza della Millemiglia nello stile Acqua di Parma, elegante, ricercato ed essenziale: http://www.scentofmillemiglia.com”

Ci hanno raccontato gli organizzatori.

Noi ci stiamo preparando al grande evento, sarete dei nostri??! 😉

Paola Perfetti

Vai alla photogallery con l’anteprima delle auto da corsa e dei momenti by Mille Miglia e Acqua di Parma: che ne dite? Potete commentare sulla nostra pagina di Fb!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea