Sabato incerto a Milano, ma la Notte Bianca dei Musei non si arresta, sia pur con una riduzione del calendario contemporaneo rispetto a quanto ci è stato riservato solo dalla scorsa edizione.
Dalle 20 di questa sera, infatti, i musei più famosi d’Italia saranno aperti per la Notte dei Musei, la manifestazione free entry organizzata dal MiBAC.
Roma, Palermo, Torino e …. Milano (!) sono solo alcune delle città che parteciperanno all’evento.
La nostra città (con provincia annessa) lascerà spalancate le porte dei luoghi d’arte più belli e non per forza famosi del capoluogo lombardo.
Quali? Per esempio la Galleria S.A.C.S. – Palazzo Riso, inaugurata lo scorso 6 aprile in via Piranesi 10, il Museo Martinitt e Stelline, i due storici orfanotrofi milanesi dell’ottocento, aperti fino all’1 in corso Magenta 57, WOW, il museo del fumetto in viale Campania 12 e l’Oratorio Santo Stefano a Lentate sul Seveso (MB), in Piazza San Vito.
Visite guidate e proiezioni di filmati per una magica notte milanese che coinvolgerà fino alle 23 il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo in Via Frova 10 con “Il corpo come linguaggio. Anni Sessanta e Settanta” e “Klaus Zaugg. Fotografie di Moda e Pubblicità. Anni Cinquanta-Novanta”.
Tornando a Milano, fino alle 24, poi, Palazzo Isimbardi in corso Monforte 35 offrirà la mostra “Giovanni Paolo II. Il Papa dei giovani e dei popoli”; “Andrej Tarkovskij. L’immagine dell’assoluto” allo Spazio Oberdan in Viale Vittorio Veneto 2.
E per i milanesi che cercheranno il bel tempo al di fuori della propria città? Manifestazioni anche a Bergamo, Como, Cremona e Varese.
Buona NOTTE … sì, ma DEI MUSEI!
Per maggiori informazioni e riferimenti vi consigliamo di consultare LA NOTTE DEI MUESI
Milanoincontemporanea
Ultimi post di Milanoincontemporanea (Posts)
- Milano Natale 2014: dal 3 dicembre Raffaello in mostra gratuita a Palazzo Marino - 1 dicembre 2014
- BRERART 2014: dal 22 al 25 Ottobre Milano diventa una galleria d’arte - 21 ottobre 2014
- Eva Green per il Calendario Campari 2015: cocktail e preview - 4 agosto 2014
Seguici sui social!