Tayuta: la sedia che t’aiuta!

Milanoincontemporanea ha una passione sfrenata per il design e i giovani talentuosi. Al Fuori Salone 2011 abbiamo scoperto parecchi nomi interessanti. Ecco uno di questi …

Quando andate al ristorante non sapete dove riporre la giacca, il cappello o, per noi donne, la borsetta? La giovane designer Francesca Bonfrate ha la soluzione, e si chiama Tayuta. Studiata per un pubblico esigente e perfetta non solo per i locali pubblici ma anche per gli spazi domestici, Tayuta è una sedia che ha qualcosa in più: dallo schienale partono due piccoli rami appena pronunciati dove poter sistemare gli oggetti sopra citati, un mix di formalismo, funzionalità e creatività tutta italiana.

Francesca, laureata in disegno industriale presso La Sapienza di Roma nel 2004 e specializzata al Politecnico di Milano nel 2008, ha creato insieme a Alessandra Bove Bubble Design e fa parte di Altridea, nato nel 2010 dalla volontà di creare e produrre altro design, un laboratorio creativo che progetta, realizza e vende i suoi prodotti, pensati in due categorie: lighting e space.

Durante lo scorso Fuori Salone, Altridea ha lanciato la sua prima collezione tutta made in Italy: prodotti di alta qualità per materiali, tecnologie e contenuti socio culturali, tra cui la sedia Tayuta.

Noi di Milanoincontemporeanea non ci siamo voluti far scappare l’occasione di raccontarvi un altro buon esempio di creatività contemporanea. Che ne pensate?

Per maggiori informazioni: AltrideaMilano e Bubbledesign.it

Giulia Perfetti

Vai alla photogallery e commenta!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea