25° FESTIVAL MIX MILANO

Cinema glbt dal 25 al 31 maggio al Teatro Strehler

Il sito del Festival MIX ci accoglie con un layout adornato di farfalle, simbolo di metamorfosi, leggerezza e bellezza; reminescenza delle farfalle nello stomaco che ci attanagliano quando ci innamoriamo o proviamo emozioni non controllabili.

La farfalla è ua buona metafora per descrivere visivamente i frame dei film e dei cortometraggi in programma: le immagini ci trasportano in questo clima romantico, fresco, metamorfico, lieve.

Il festival Mix di cinema glbt è organizzato dall’Arcigay di Milano per fornire uno sguardo su un mondo molto spesso trascurato dai media, e per sensibilizzare l’opinione pubblica contro qualunque forma di intolleranza.

Dopo la bocciatura alla camera della legge contro l’omofobia ci pensano il mondo della cultura, del cinema, della musica e le persone comuni, con la loro presenza al festival, a far valere i diritti dei cosiddetti “diversi” (poi, per citare un film, diversi da chi? ndr) e a presentare in maniera non stereotipata la varietà di orientamenti sessuali che sono presenti in questo mondo.

Il programma del festival, che comprende proiezioni di film, cortometraggi, super8, documentari, reading, djset ed eventi dislocati, è disponibile sul sito www.festivalmixmilano.com.

locandina_festival_mix

Una nota: il patrocinio e il contributo a questo festival arrivano dalle amministrazioni canadesi.

Ci si domanda dove siano le amministrazioni locali lombarde.

E  noi? In quanto a Milanoincontemporanea,  attendiamo la visione dei film: “Going down in La-La-Land” e “Gigola” e i djset di Barbarella e Dorian.

Saperne di pi?

  • www.cinemagaylesbico.com ;
  • www.festivalmixmilano.com;
  • www.cinemagaylesbico.com/2011/mix/photogallery

Sara NU

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea