Temporary store giugno 2011 Milano, una pausa di shopping e …

 

Aprirà o non aprirà il Tommy Hilfiger temporary store itinerante anche a Milano? Le fashioniste by Milan e dintorni se lo chiedono da tempo e le amanti della moda Americana, ma non solo, sono già pronte a scaldare il borsellino come il portafogli. Insomma, gli appassionati di Tommy Hilfiger e di temporary store si tengano pronti.

Il 18 giugno in Piazza Duomo aprirà sì primo temporary store itinerante di Tommy Hilfiger, il marchio a stelle e strisce che, insieme a Ralph Lauren, celebra da sempre lo stile casual-chic sia per Lui che per Lei.

Dopo una lezione di moda tenuta al Politecnico della metropoli lombarda qualche settimana fa, la maison sarà protagonista di un’esperienza di shopping particolarissima, pensate, itinerante, che seguirà i pop up aperti già nelle altre capitali internazionali della moda come New York e Londra. Peccato che non sapremo ancora fino a quando.

Nell’attesa, grazie al “sito amico” Ultimoprezzo.com abbiamo attinto dalle ultime news in fatto di temporary store e aperture a tempo: boutique per tutti i gusti e tutte le necessità, che stanno riservando belle idee contemporanee di moda e design grazie anche agli inediti spazi in cui sono allestite.

Molti di questi inaugureranno il 2 giugno, altri vedono protagonisti eccezionali come Giusy Ferreri, su tutti il primato spetta al già Temporary-fashion-store-a-kilo. Ma cosa ci dobbiamo attendere dalle boutique di moda di questi giorni?

Se siamo alla ricerca di esclusivi costumi da bagno, le signore e signorine più glamour possono contare su Temporary Store OndadeMar, fino al 7 agosto in Corso Garibaldi 44 con tutta l’energia dei colori della moda mare luxury nata dieci anni fa in Colombia.

Una pausa di bellezza è invece live at Sisley al Mazzolari Temporary Shop dove professionisti del settore saranno disponibili ad offrire il nuovo trattamento Phyto-Aromatique by Sisley (solo per questa settimana e solo in Piazzetta Umberto Giordano, 4), ma se è vero che il corpo sano “sta in mens sana“, allora non dobbiamo dimenticare il Temporary psicologico – temporary Practice, nato nella ricorrenza del Festival della Cultura Piscologica che si terrà sotto il cielo della Madonnina fino al 2 giugno (tutte le informazioni dettagliate, con orari e modi per prenotarsi sono consultabili qui).
Nuovo di pacca e destinato ad un pubblico di appassionati di quattro ruote e high tech è invece il Kia Lounge Temporary Store di Corso Garibaldi 59/A, mentre per chi arriva stanco da Milano e si vuole appuntare TUTTO su un post-it griffato, in Stazione Centrale è tornato il Temporary Shop 3M Italia.

A noi di Milanoin, ora, è venuta fame. E non parliamo solo di shopping. Per questo chiudiamo in bellezza con il temporary store alla Triennale per le imprese friulane del cibo: si è trattato di una kermesse a latere rispetto ai pop up e tempoary a cui siamo solitamente abituati visto che ad organizzarla è stato il team che ha chiuso il che ha chiuso il convegno-evento Ciboduemilaventi, con in testa il presidente della Triennale, Davide Rampello. Come ha funzionato? Una location futuristica e golosità D.O.C. del Friuli Venezia Giulia mixate a nuove ibridazioni dell’alimentazione… Chissà che non torni per un nuovo appuntamento.

Gustoso fare shopping così a Milano, non vi pare?!

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea