MITOFringe in Metro, Milano in musica contemporanea e gratuita

Una preview estiva di Festival off di MITO SettembreMusica !

Milano cambia, o almeno, cambierà inevitabilmente visti i risultati delle ultime elezioni. Ci sono però alcuni eventi gratuiti che speriamo proprio che resistano, ora come per lungo tempo.

L’estate di Milanoincontemporanea è già arrivata e fra un aperitivo in terrazza e un temporary store, è arrivato il tempo anche degli appuntamenti MIT-ici all’aria aperta: a partire da domani, mercoledì 1 giugno, e fino al 2 luglio arrivano MiTO- Mito Fringe e concerti free in Duomo e in metrò.

Avete mai assistito ad un concerto nella stazione della metropolitana?

Da domani sarà possibile grazie alla nuova edizione della rassegna musicale fuori Mito.

Martedì 21 giugno ci sarà anche una grande festa nel mezzanino di Duomo con un triplo spettacolo.

E poi concerti gratuiti in metropolitana,

e la stazione di Duomo che risuona di musica per gli 80 anni di Atm

Tre anni di MITOFringe in Metro e non sentirli. La rassegna musicale che animerà i mezzanini del metrò per giugno 2011 e che rientra nel circuito di Mito Fringe (la rassegna musicale fuori cartellone, organizzata nell’ambito del Festival Internazionale MITO Settembre Musica), suona il suo pentagramma in collaborazione con Atm, impegnato a spegnere ben 80 candeline.

Domani, l’inaugurazione ufficiale, alle 16 nella stazione di Duomo. Ad attendere curiosi, appassionanti o passanti sempre di corsa ci saranno le note degli Andrea Vendramin Step Four della Scuola di Musica Cemm. A seguire, l’esibizione di Emily che accompagnerà i passeggeri con musica pop, ma già oggi, in Corso Vittorio Emanuele, sono previste delle belle performance live.

Il calendario degli eventi? Entrerà nel pieno della sua forza sabato 4 giugno e durerà fino al 2 luglio coprendo ogni spazio di musica – jazz, hip hop, gospel, rock e musica classica.

E… Atm? Dal IlGiornale.it leggiamo che ha dato la sua collaborazione all’evento speciale dedicato alla «Festa della musica» martedì 21 giugno: un appuntamento straordinario in metro con tre concerti di musica pop, con Mahadhi della Scuola di Musica Cemm, musica classica-jazz con Dall’Aglio,Genovese,Calzolari della Scuola Musicale di Milano, e Haggadah del Cpm Music Institute, con un’esibizione dai ritmi pop-rock (il video di presentazione sul sito dell’Atm).

Pronti a innamorarsi ancora una volta di Milano, delle sue periferie, delle sue strade, delle sue piazze, parchi e giardini, Università, stazioni ferroviarie e …. Sì, anche della metropolitana di Milano?!

MITOFringe è un percorso musicale alla scoperta della città di Milano, una rete sulla citta’ fatta di luoghi quotidiani in cui per un’ora si ferma il tempo lasciando spazio all’ascolto e alla scoperta di un tessuto urbano e di un patrimonio artistico e architettonico spesso inosservato e dimenticato”

Per lasciarsi sedurre e non perdere alcun appuntamento, cliccate sulla sezione MILANO del sito ufficiale: ci troverete tutto il programma con orari, luoghi, artisti e molto altro ancora, per un totale di 27 sedi distribuite su tutto il territorio cittadino.

Lasciatevi sorprendere da una Milano così contemporanea!

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea