MiAmi, buskers, eventi gratis o quasi in una Milano che è una musica di weekend

Dopo la prima Notte bianca della stagione, quella dello shopping di Lainate (di cui vi parleremo il prossimo mercoledì!), musica, divertimento, teatro e spettacoli a Milano e dintorni caratterizzeranno questo fine settimana che sarà sempre più esplosivo, estivo, e naturalmente contemporaneo.

Milanoincontemporanea ha atteso gli ultimi “tragici quarti d’ora” della settimana lavorativa per presentarvi un calendario (speriamo) quanto più completo del “cosa fare quando dove come e perché” in questo fine settimana alle porte.

E speriamo che non piova, visto che da oggi, venerdì 10 giugno, cominciano i festival musicali all’aperto.

Per Giorgio Gaber @ Spazio Oberdan

Stasera, alle 21, in Viale Vittorio Veneto 2 (Porta Venezia), spettacolo di teatro-canzone di Davide Giandrini e la sua band con ingresso libero.

In programma ci sono brani originali e interpretazioni delle canzoni più rappresentative di Gaber, da “La Libertà” a “Lo shampoo” a “Barbera e Champagne”, inframmezzati da aneddoti e racconti nati dagli incontri di Giandrini con uno dei maggiori artisti del palcoscenico degli ultimi quarant’anni.

In repertorio anche classici del teatro-canzone e del cabaret italiano.

MiAmi @ Magnolia

Torna la Parade dal 10 al 12 giugno, presso il circolo Magnolia (circonvallazione Idroscalo 21 – Segrate.

E’ un bel Festival con tanti concerti, a prezzi pazzeschi (fra i 10 euro e i 15 euro ognuno, abbonamento 30 euro) e presenta artisti indie più o meno noti.

  • Stasera: Massimo Volume, Le Luci della Centrale Elettrica
  • Sabato 11: Casino Royale e Ettore Giuradei
  • Domenica 12 Verdena e Non Voglio Che Clara.

Carroponte @ area ex Industriale di Sesto San Giovanni

Stasera, venerdì 10 giugno:

  • alle 20.30: presentazione di Muori Milano Muori, il romanzo di Gianni Miraglia che dipinge un futuro davvero fosco per la nostra città. Con ingresso libero, ne parleranno Michele Monina e Gianni Biondillo

 

E poi?

Sabato sera si potrà assistere anche all’Aida Colossale presso lo Stadio Meazza con l’Orchestra Filarmonica Europea diretta dall’orchestra di Alberto Veronesi (alle ore 20.30, ma qui l’ingresso và dai 29.70 euro ai 143 euro), oppure buttarsi sul cinema con i film d’essay del Festival di Cannes eccezionalmente proiettati all’insegna di Cannes e dintorni, ma se volessimo fare qualcosa di veramente contemporaneo e inusuale?

Fino al 13 giugno, la Cascina Torchiera è il palco della Rassegna del Saltimbanco, il festival tutto dedicato alla clownerie, nazionale e d’oltre confine(piazzale Cimitero maggiore 18)!

Buon fine settimana, a domani, perchè a Milano e dintorni si andrà sì a votare, ma la voglia di fare festa in un weekend sempre più contemporaneo non finisce mica!

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea