Mercoledì e aperitivi d’estate sulla terrazza del Poldi Pezzoli

Il succo dell’arte si gusta con l’happy hour

A partire da oggi 22 giugno 2011 e per tutti i mercoledì fino al 27 luglio, la casa museo del Poldi Pezzoli – via Manzoni – torna a proporre i suoi temporay aperitivi d’arte. Un modo glam, ma anche economico, per gustarsi il Bello di Milano.

Milanoincontemporanea prosegue la sua rassegna alla scoperta dei più ghiotti aperitivi contemporanei, a Milano. Quest’anno ci siamo dedicando agli happy hour in terrazza, e dobbiamo dire che ogni settimana la città della Madonnina ci riserva delle gran belle occasioni.

Da questa sera, ore 18-21, e per tutti i mercoledì fino al 27 luglio, l’appuntamento è sul terrazzo del Museo Poldi Pezzoli per il suo aperitivo d’arte organizzato in collaborazione con Fondazione Cariplo e Camparisoda.

Bastano solo 9 euro per visitare le collezioni della casa museo al di là del consueto orario di apertura e sorseggiando un gustoso aperitivo all’aperto, affacciati sul cuore della metropoli meneghina. E non solo.

Alle ore 19.30, il programma prevede anche l’opportunità di ascoltare alcuni brani musicali eseguiti dagli studenti del Conservatorio di Milano, dell’Associazione Culturale Il Tamarindo così come brani letterari recitati dagli allievi del Piccolo Teatro di Milano, legati al Museo e alle sue collezioni.

La casa museo si trasforma così in un luogo d’incontro per tutti coloro che, dopo una giornata di studio o di lavoro, desiderano ritrovarsi con gli amici tra le splendide opere del Poldi Pezzoli” – dice una nota stampa.

E così, spaziando dai maestri lombardi e arrivando alla famosa dama del Pollaiolo, passando per Botticelli, Mantegna, Piero della Francesca, Tiepolo, si potranno ammirare le grandi boiserie, le collezioni di oreficeria e di scultura, le maestose vetrate Liberty e tutto il Bello di cui Giacomo Poldi Pezzoli (1822-1879), volle attorniarsi nel corso della sua vita.

Davvero una buona idea per ritemprare occhi, corpo e spirito.

Aperitivo d’arte al Poldi Pezzoli

Tutti i mercoledì sera, dalle 18.00 alle 21.00, dal 22 giugno al 27 luglio

Ingresso al museo + aperitivo 9 euro

Per l’intrattenimento è gradita la prenotazione ai numeri 02 794889 – 02 796334 info@museopoldipezzoli.org

SITO

Buon BEL Mercoledì sera alla Milanoincontemporanea

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea