Città nascosta Milano, la cultura si gusta anche a luglio

Gli amici partono per il mare e i colleghi fanno bisboccia sotto il solleone? Fate loro invidia mandando delle cartoline da una Città Nascosta Milano. Dove? Ma nei luoghi scanditi dal calendario della bella associazione presieduta da Manuela Alessandra Filippi.

Basta un’ora, quella della pausa pranzo. Al panino e alla bibita ci pensano lei, perchè questo del break è un momento di gusto e di cultura a 360 gradi.

Città nascosta è in gran movimento anche nel mese più caldo dell’anno!

Gli appuntamenti con la pausa pranzo La Cultura si mangia! Un panino con…, ormai non posso più mancare e sono diventati in breve tempo l’appuntamento preferito dei milanesi.”

A dircelo, con il solito contagioso entusiasmo, è la presidentessa e ideatrice dell’Associazione Culturale, Manuela Alessandra Filippi che ci ricorda che l’appuntamento con i suoi “panini d’autore” continua anche sotto il solleone. tutti martedì e giovedì, alle ore 13:00.

Nei collaudati 50 minuti, andremo alla scoperta di una bellezza nascosta della nostra città. Spaziando dai grandi protagonisti dell’arte contemporanea del XX secolo, agli illustri personaggi del passato, come Maria Teresa D’Austria, Giuseppe Verdi e la contessa di Castiglione; dal piacere di riscoprire le piccole piazze del centro storico alla voglia di una pacifica pausa-relax in un parco a piedi nudi con un gustoso panino e un’altra interessante storia milanese da ascoltare”.

Il primo appuntamento, per chi avrà la fortuna di rimanere in città, sarà per sabato 2 luglio, presso la Fornace Curti che aprirà i suoi laboratori in esclusiva per Città Nascosta Milano.

Ma continueranno anche

  • i cicli PASSEGGIARTE
  • MILANO CRIMINALE, le passeggiate notturne dedicate all’arte e alle storie noir;
  • gli appuntamenti-aperitivo con la storia dell’incisione e delle grandi donne di Milano alla Fondazione Federica Galli.

Cosa non perdere? Ve lo consigliamo noi di Milanoincontemporanea: aprite il calendario del mese di luglio e stupitevi. Milano è una dama pronta a sedurvi, basta solo che abbiate la voglia di incontrarla!

Città Nascosta Milano: il programma Città Nascosta_ Programma mese di luglio

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea