Aperti il 10 luglio: arte, mercatini e aperitivo in Centro

Milano di domenica pomeriggio o per l’ora dell’aperitivo? Perché no, se in ballo ci sono due aperture straordinariamente diverse e ugualmente interessanti? Palazzo Isimbardi, in Corso Monforte, regalerà Bellezza e Cultura. Il Bobino, locale storico dei Navigli, ospiterà la creatività di Mentine.

“Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi”

Apertura straordinaria della Biblioteca Isimbardi con esposizione di pubblicazioni sull’agricoltura di inizio XX secolo.

L’Assessorato alla cultura della Provincia di Milano segnala l’apertura straordinaria della Biblioteca Isimbardi, dalle 17.00 alle 19.00 , in occasione dell’iniziativa “Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi”, in Corso Monforte 35, che si tiene ogni seconda domenica del mese.

L’ingresso è libero.

In occasione dell’apertura straordinaria vengono esposti rari Manuali Hoepli della Sezione Agricoltura dei primi due decenni del secolo scorso, appartenenti alla celebre collana di manuali a basso costo che costituivano una sorta di enciclopedia delle conoscenze di base delle principali scienze. Dedicati soprattutto ai giovani delle scuole professionali e agli artigiani in gran parte autodidatti, i volumetti fornivano con un linguaggio agile e asciutto le conoscenze tecniche più avanzate in grado di preparare alle nuove sfide imposte dall’accelerata modernizzazione del Paese. I volumi in possesso della Biblioteca Isimbardi (circa 70) provengono dalla cessata “Cattedra ambulante d’agricoltura di Milano e Lodi”. Tra i volumi presenti: “Boschi e pascoli”, “Caseificio”, “Il mais” e “Il pomodoro”.

Fashion & Art , Bobino – Aperitivo ad Arte: VII atto

..per coronare l’inizio di questa nuova estate, le Mentine si trasferiscono temporaneamente in una delle prestigiose cornici della movida milanese, al Bobino Club, in riva alla Darsena, sui Navigli

Un momento di esposizione e mercatino per un’inusuale serata di chiacchiere, risate, e perchè no: di shopping  estivo fuori dal comune.

Buona domenica a tutti!

Paola Perfetti

Saperne di più? http://www.facebook.com/event.php?eid=119599811463640¬if_t=event_invite

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea