Aperitivo con Città Nascosta Milano: l’arte si gusta anche in estate e by Night

L’avevamo lasciata Nascosta fra le ultime cose da fare assolutamente nel mese di luglio, prima di partire per le vacanze, ma Città Nascosta Milano, prima di salutarci per il meritato riposo estivo, ci presenta il fitto calendario di settembre, sempre ricco di appuntamenti d’arte e bellezza alla scoperta della nostra città, ed una Milano by Night davvero sorprendente.

Tornati dalle ferie, si sa, la voglia di riprendere con il tran tran quotidiano non sarà molta. Città Nascosta, dal canto suo, ci riserverà “le passeggiate al chiaro di luna con la storia di Milano e i misteri irrisolti della cronaca nera milanese, le apertura straordinarie di sabato della Fornace Curti e le grandi e imperdibili mostre contemporanee” – ci garantiscono gli organizzatori.

E poi? Settembre a Milano sarà denso di novità e buone nuove davvero curiose. Innanzitutto, l’avvio de La cultura si mangia! un aperitivo con… la scoperta di un angolo di città, la serie di incontri che dall’ora del pranzo si estende a quella dell’aperitivo.

E ancora: Donne Pericolose, un ciclo dedicato alle grandi donne della storia; Lasciare il segno, un altro appassionante ciclo, incentrato sulla storia dell’incisione e i suoi protagonisti; i Martedì di Brera, una serie di incontri dedicati all’approfondimento di un nucleo della collezione, organizzati nei giorni di apertura gratuita della Pinacoteca.

Per chi non vedesse l’ora del prossimo appuntamento con la storia e la bellezza, o per chi cercasse un buon motivo per tornare in città (una città che, vedremo, ha in serbo molte bellezze anche per il mese di agosto), ecco il programma in anticipo:

Programma mese di settembre

ma fino al 13 settembre l’attesa potrebbe essere lunga: Città Nascosta, allora, ci dà appuntamento per domani sera, ora aperitivo e giù di lì, con STORIA DI UNA CITTÀ. L’età delle signorie: Gli Sforza, appassionante viaggio che dalle 21.30 a 00.30 proporrà una passeggiata nella storia avvincente degli Sforza e del ducato di Milano nella seconda metà del Quattrocento,alla scoperta di un passato glorioso, di capolavori indiscussi e di una città non solo immaginata”.

Per partecipare è necessaria la prenotazione (tutti i riferimenti qui): costa solo 10 euro!!!

E qui, una risposta al nostro post di ieriCari signori, la cultura e Milano non sono solo “da bere”, ma sono da divorare per chi nutre amore e rispetto per una città ricca come la nostra.

Abbiamo davvero bisogno di momenti di vera socialità e condivisione come questi: per chi avrà la fortuna di esserci, BUONA CITTà NASCOSTA!

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea