ChocoMoments, torna la festa del cioccolato

Va bene, il cioccolato non farà proprio bene bene alla pelle in estate – anche se i recenti studi scientifici ci confermano essere un vero toccasana per l’umore -, ma vogliamo mettere ChocoMoments, la grande Festa del Cioccolato? Tornerà con cinque ghiotti appuntamenti in tutta Italia per una seconda edizione da non perdere!

Saranno cinque le date da segnare in agenda per scoprire e conoscere il cioccolato attraverso tantissime iniziative divertenti fra corsi dedicati, eventi speciali, degustazioni e appuntamenti golosi.

A metà fra sapore, cultura e divertimento, le location scelte saranno Casalmaggiore, Pavia, Viareggio, Gambolò e Milano: ecco un piccolo assaggio dei tantissimi gli appuntamenti che si alterneranno durante le giornate:

La Fabbrica del Cioccolato
Un vero e proprio percorso che illustra, passo per passo la lavorazione del cioccolato, dalla lavorazione delle fave di cacao al prodotto finito.

ChocoMoments Educational
Un programma completo dedicato alle scuole: un viaggio alla scoperta delle origini del cioccolato ricco di informazioni e curiosità, in compagnia dei cioccolatieri ChocoMoments con testimonianze direttamente dall’America Latina.

ChocoMoments Gourmet
Caffe & Cioccolato e Vino & Cioccolato..sono solo alcune delle degustazioni previste, da alternare al ChocoAperitivo!

ChocoMoments Fun
Spazio dedicato ai bambini che potranno divertirsi e improvvisare con il cioccolato!

ChocoMoments Relax
Un vero e proprio centro estetico che propone trattamenti specifici a base di cacao e cioccolato.

Le Date ChocoMoments:

  • ChocoMoments Casalmaggiore – 7/8/9 ottobre – Piazza Garibaldi
  • ChocoMoments – Pavia – 14/15/16 ottobre – Piazza Vittoria
  • ChocoMoments Viareggio – 21/22/23 ottobre – Passeggiata lungo mare
  • ChocoMoments Gambolò – 5/6 novembre – Piazza Cavour
  • ChocoMoments Milano (Assago) – dal 18/19/20 Novembre – Piazza Municipio

Choco Moments è una nuova realtà che si colloca nell’ambito della creazione di Manifestazioni ed Eventi legati al mondo del Cioccolato. Know-how specifico e capacità organizzative danno vita a una struttura in grado di creare, pianificare e gestire attività, programmazione di iniziative ‘ad hoc’, animazione e show” – ci spiegano gli organizzatori.

Save the date!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea