Vacanze a Milano agosto 2011

Gli amici sono partiti e la tristezza avanza per un agosto a Milano? Non prendetela male: nonostante il cambio di amministrazione, anche per questa estate 2011Ferragosto compreso – gli appuntamenti in città non si faranno attendere, anzi, potremo quasi parlare di VACANZE IN CITTà.

In che modo? Grazie alle molte iniziative proposte dal calendario civico e comodamente consultabile anche da qui

Vacanze_Milano

Di cosa si tratterà? Di una delle le iniziative più attese dai milanesi che rimangono in città ad agosto.

L’appuntamento è in Piazza del Cannone, ogni giorno, da domenica 7 al 21. Tutte gratuite le attività che comprendono giochi da tavolo, ginnastica dolce, cabaret, gare di ballo, musica dal vivo, caccia al tesoro e molto altro ancora.

Si inizia alle 10 e si prosegue fino a sera. Per mangiare e bere a prezzi ridotti sarà allestito un punto di ristoro.

A organizzare la manifestazione, promossa dagli assessorati al Commercio, alla Cultura, alle Politiche sociali e al Tempo Libero, è anche quest’anno Impronta Teatro Società Cooperativa. “Forte dell’esperienza dei suo animatori la cooperativa ha messo in piedi un calendario ricco di momenti di svago, adatto soprattutto ad anziani e famiglie da sempre i più assidui frequentatori dell’iniziativa” – ci dicono dal sito del Comune di Milano.

La grande novità di questa nuova edizione? Il contributo gratuito della Onlus Officina Salute che offre lezioni di Tai Chi, biodanza e musicoterapia.

In questo momento – ha detto l’Assessora al Tempo libero e al Benessere Chiara Bisconti – è molto importante per il Comune avviare collaborazioni volontarie. Voglio ringraziare Officina Salute perché mette a disposizione dei cittadini e delle cittadine i suoi insegnanti per attività che fanno bene al corpo e conciliano lo spirito”.

“Vacanze di Milano” si inserisce all’interno di “Verde Estate” l’insieme di iniziative comunali dedicate al tempo libero, al divertimento e alla cultura.  E non mancheranno le occasioni nel verde, come per il 15 agosto.

Cosa aspettare, allora!? 😉

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea