Aperitivo stravagante @Le Grand Fooding Milano 2011

Carissimi milanesi dal palato fino, per voi ci sono buone notizie! Dopo il successo della sua prima edizione tenutasi l’anno scorso torna Le Fooding, l’aperitivo stravagante di Milano.

Le Grand Fooding Milano 2011 – il trionfo dello spaghetto gigante” vedrà i migliori chef italiani o stranieri con origini italiane, o più semplicemente amanti della nostra cucina, interpretare il patrimonio culinario del Bel Paese seguendo il fil rouge dello “spaghetto gigante”.

Quando? Il 20-21-22 ottobre all’ “Opificio 31 Tortona Locations” (Via Tortona, 31).

Ogni sera quattro chef (due italiani e due stranieri) si “sfideranno” a suon di piatti italiani, iniziando però da un aperitivo un po’ stravagante: champagne Mumm Cuvée Privilège abbinato alle pizze sacrileghe di Charlie Hallowell (Pizzaiolo, San Francisco) e Jon Pollard (Pizza East, Londra), i quali attraverseranno rispettivamente l’Oceano e la Manica per deliziarci con le loro creazioni e stuzzicare l’appetito.

Cocktail “Spaghetti Western” a base di Sanbitter e Chinò, e ancora la cena durante la quale si confronteranno i Grandi della cucina italiana a livello internazionale: Andrea Berton (Trussardi alla Scala, Milano ), Davide Oldani (D’O, Cornaredo), Massimo Bottura (Osteria Francescana, Modena), Moreno Cedroni (Madonnina del Pescatore, Senigallia), Cristiano Tomei (L’Imbuto, Viareggio), Pino Cuttaia (La Madia, Licata) per poi spostarsi in Costa Azzurra con Mauro Colagreco (Mirazur, Mentone), Federica e Fabrizio Mancioppi (Caffè dei Cioppi, Parigi) e Giovanni Passerini (Bistrot Rino, Parigi) rappresenteranno gli Italiani a Parigi mentre Christian Puglisi (Relae, Copenhagen) porterà a Milano l’aria di Copenhagen. Dall’Atlantico invcece: Mario Carbone (Torrisi Italian Specialties, New York) e Pier Paolo Picchi (Picchi, San Paolo).

Pensate che sia finita qui? Certo che no! Il deejay parigino Remy Kolpa Kopoul ci terrà compagnia in queste cene speciali, insieme a Rich Boccato, mixologist di New York (Pain Killer, Long Island) che all’interno dello Speakeasy servirà una sua creazione a base di rum Havana Club , ultimo alcolico ancora proibito negli Stati Uniti.

Come già era successo per la prima edizione, anche quest’anno parte del ricavato della vendita dei biglietti andrà in beneficenza a CAF Onlus – Centro di Aiuto al Bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi.

I posti previsti per ogni aperitivo-cena sono circa 250. Una volta esauriti, saranno messi in vendita circa altri 250 biglietti a serata per la festa.

Cosa c’è di meglio che mangiare pietanze esclusive sapendo che i soldi “investiti” sono ben spesi? Affrettatevi allora!

Giulia Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea