I milanesi maestri della moda. Lo dice Tripadvisor

Milano capitale del fashion. Lo sapevamo già,  ne siamo rimasti sempre sempre più convinti dopo aver vissuto in prima persona la Vogue Fashion’s Night Out, ne abbiamo avuto la certezza dopo il sondaggio di TripAdvisor su tremila europei ai quali è stato chiesto: Quali sono gli abitanti del Vecchio Continente dal look più trendy?

I MILANESI hanno stravinto su parigini (tié 😉 ), romani (…), e … londinesi – e c’erano ancora dei dubbi? 

E questo risultato non dipende solo dalla Settimana della Moda Donna incombente (si terrà dal 21 al 27 settembre 2011), così come dai maggiori nomi del fashion biz con sede sotto il cielo della Madonnina.

Secondo gli europei e secondo Tripadvisor, l’eleganza e lo stile regnano tutti i giorni a Milano. E non solo in via Montenapoleone.

Riportiamo il risultato del sondaggio, come rilanciato dalla nostra fonte*:

“La città della Madonnina ha sbaragliato la concorrenza di Parigi, Roma e Londra, con i milanesi indicati come trend setter grazie all’abilità di portare il fashion dalle passerelle agli outfit di tutti i giorni. Gli abitanti della Ville Lumiere si sono dovuti accontentare del secondo posto, seguiti dai romani. L’abbigliamento degli spagnoli ha ottenuto un discreto successo, con Barcellona e Madrid al quarto e quinto posto in classifica davanti a Londra. Stoccolma si è piazzata in settima posizione, seguita da Firenze, Copenhagen e Amsterdam.

Tra le città più modaiole, Londra è quella più controversa. Gli intervistati, infatti, collocano la City al secondo posto tra le città europee con gli abitanti dal look più trasandato. In generale è tutta la Gran Bretagna a non essere considerata particolarmente fashion, con Birmingham, Liverpool, Glasgow e Manchester che occupano dalla quinta all’ottava posizione. Il look degli inglesi sembra rivaleggiare, quanto a cattivo gusto, con l’abbigliamento dei turchi. Gli abitanti di Istanbul vincono il poco lusinghiero titolo dei peggio vestiti d’Europa, mentre i cittadini di Antalya guadagnano il quarto posto. I greci entrano in classifica con Atene, cui va la medaglia di bronzo, mentre i polacchi vedono Cracovia e Danzica in nona e decima posizione.”

E voi, che ne pensate?

Fonte | Ansa

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea