B.Y.O.B. Milano @ nuovo Spazio Concept inaugura stasera in una Milano contemporanea

B.Y.O.B. Milano @ nuovo Spazio Concept inaugura stasera in una Milano sempre più contemporanea.

Un nuovo spazio concept per un mercoledì sera a tutta Milanoincontemporanea apre questa sera, a partire dalle ore 20, in via Forcella 7/13: direttamente dalla scena creativa berlinese arriva la prima edizione milanese di B.Y.O.B. – Bring Your Own Beamer, il format one-night-exhibitions che si propone come una serata di moving light, sound e perfomance, cui protagoniste assolute saranno le proiezioni di giovani artisti assoluti. Pronti a saperne di più per esserci?

B.Y.O.B. – Bring Your Own Beamer – il format di one-night-exhibitions creato da Rafaël Rozendaal a Berlino e in seguito riproposto da diversi curatori nel mondo – questa sera sarà in Italia dopo la tappa dellʼultimo Padiglione Internet allestito sullʼIsola di San Servolo, a Venezia.

Stasera sarà una serata di moving light, sound e performance a cura di Guia Cortassa e Barbara Meneghel, cui protagoniste assolute saranno le proiezioni di giovani artisti italiani.

“Il concept del progetto offre anzitutto unʼopportunità per indagare il medium della proiezione, in un contesto -quello attuale – in cui Internet e lʼimmagine in movimento sono diventati parte integrante della realtà comunicativa quotidiana. Lʼutilizzo stesso dello spazio sta ormai perdendo qualsiasi vincolo dimensionale, orientandosi sempre più verso un coinvolgimento totale dello spettatore attraverso le nuove tecnologie. Se lʼuso di Internet è ancora per la maggior parte legato allo schermo, un domani si abbatterà forse anche questa frontiera e lʼinformazione ci circonderà a 360 gradi, virtualmente e fisicamente” –spiegano gli organizzatori.

E dunque, ecco un’occasione per lasciare libera la espressione degli artisti su questo tema, creando un evento capace di unire il senso dell’arte contemporanea (tramite installazioni ad hoc), un momento di riflessione sulle nuove forme di comunicazione, una serata culturale ed un modo per divertirsi.

“Ogni artista invitato dunque, dotato di tutto il necessario per la proiezione, avrà la possibilità di installare liberamente il proprio lavoro, senza vincoli di durata, formato, tematica, ecc. Nascerà così un gioco di luci e suoni che andrà ad animare lo spazio espositivo, interno ed esterno, nel corso di una sola nottata” – concludono.

Ready? Buon divertimento!

B.Y.O.B. – Bring Your Own Beamer

14 settembre 2011, h. 8 pm – 1 am
Spazio Concept
Via Vincenzo Forcella 7-13,
20144 Milano (MI)
info@spazioconcept.it

Per maggiori informazioni e per vedere i video delle edizioni passate, visitate il sito ufficiale http://www.byobworldwide.com/

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea