Veg Hip Week di Milano, mangiare vegano a Milano

Appuntamento vegano per un weekend a Milano

Si dice che ognuno è quello che mangia, e per i vegani questo significa avere maggiore consapevolezza dell’impatto che le scelte alimentari hanno sull’ambiente e sulla nostra salute. Ma cosa mangiano i vegani? A sfatare il mito che la loro sia una cucina triste, fatta di sola frutta e verdura ci pensa la settimana veg internazionale, la prima Veg Hip Week di Milano: da oggi e fino al 7 ottobre coinvolgerà l’intera città con eventi, conferenze, incontri, happy hour e serate ad hoc.

Perchè Milano? La nostra città è stata scelta in virtù del tema che verrà ospitato all’Expo 2015 – “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

A chi è dedicata la Veg Hip Week? Ad ambientalisti, salutisti, curiosi e “a tutti coloro che vogliono iniziare a fare qualcosa di concreto per contribuire a consumare il meno possibile il nostro pianeta e migliorare le condizioni di vita di tutti, anche degli animali. E naturalmente a chi è già vegetariano e vegano” – spiegano gli organizzatori.

Gli indirizzi della Veg Hip Week. Ristoranti e i locali, cicli di incontri, rivenditori di prodotti a tema e scuole di cucina sono disponibili al sito: WWW.VEGHIPWEEK.IT.

Gli appuntamenti clou.

  • giornata di apertura della manifestazione sabato, 1/10 dalle 15.00 alle 19.00 circa presso il Design Library di Via Savona 11. Tra i relatori il Prof. Leonardo Pinelli che parlerà di ” Alimentazione vegetariana : la sola strada per bambini sani in ambiente sano”, Roberta Bartocci biologa e membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana introdurrà il tema dell’impatto ambientale, etico e sociale degli allevamenti intensivi.
  • giornate all’IKEA, nello specifico martedì, 4/10 a Corsico e mercoledì, 5/10 a Carugate interverrà sempre il Prof Pinelli e ci sarà una sessione di show cooking con la Veg Chef Claudia Biondini a cui seguirà degustazione
  • giornata di chiusura della manifestazione venerdì, 7/10 ore 18.00 presso Lefel di Corso XXII Marzo: relatori Luciana Baroni medico, presidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e autrice del libro “Vegpyramid La Dieta Vegetariana degli Italiani” e Annamaria Manzoni psicologa che psrlerà dell’empatia oltre i confini di specie

Chi mangia Vegano a Milano alzi la mano! 😉

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea