Musei aperti del contemporaneo in tutta Italia, la presentazione di un libro su Così Era Milano, la notte bianca del design a conclusione della seconda giornata di visite guidate e appuntamenti by Milano Design Weekend.
Continua spedita la nostra cavalcata in un Week End perfettamente in stile Milanoincontemporanea, e siamo solo a sabato!
GIORNATA DEL CONTEMPORANEO 2011 MUSEI APERTI
Al via la settima edizione nazionale della giornata dedicata all’arte contemporanea in cui musei e istituzioni deputate rimarranno aperte in apertura straordinaria e per di più gratuita. A Milano saranno disponibili il MUSEO DEL NOVECENTO e il PAC di via Palestro.
NOTTE BIANCA MILANO DESIGN WEEKEND
Alessi, Atelier du Projet, B&B Italia, Boffi, Calligaris, Cappellini, Cassina, Cavallini 1920, Cerruti Baleri, Cesar Arredamenti, Chateau d’Ax, Febal, Florim Ceramiche, Flos, Galbiati Arreda, Kartell, Kitchens Store, Loft, Luceplan, Mauri Luce e Progetti, Meritalia, Missoni Home, Molteni & C./Dada, Moroni Gomma, Moroso, Natuzzi, Pedali, Poltrona Frau, Sag 80’ Arredamenti, Scavolini, Spazio 900, Tisettanta/Elam, Unifor e Unopiù
fra i migliori marchi del settore arredamento che aderiscono al circuito MILANO DESIGN WEEKEND.
Saranno i protagonisti di uno shopping d’autore in apertura straordinaria stasera fino alle 22 per la Notte Bianca del Design con eventi e spettacoli gratuiti.
Tra questi
- il live Jazz Concert con Mario Brioschi da Natuzzi,
- il cocktail “Notte Bianca Caffè Nero” da Molteni&C in Corso Europa, con degustazione di caffè in collaborazione con Nespresso,
- Piazza Missori: Scavolini Show con attori mimo,
- tra Via Durini e Corso Monforte, esclusivi cocktail – sempre tutti aperti e dedicati ai cittadini – saranno organizzati anche da B&B Italia, Cappellini, Cassina, Cerruti Baleri, Flos, Luceplan, Meritalia e Poltrona Frau.
- Via Turati, Kartell presenterà al pubblico la scenografica installazione “7 Electric Chairs… as you like it” ideata da Bob Wilson.
- Brera sarà invece animato dai cocktail di Boffi Solferino e Moroso
- via Manzoni: Alessi ha organizzato una serata a base di spremute fresche nello showroom.
Per non parlare del PROGRAMMA VISITE GUIDATE scaricabile a questo link.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BRUNO GIORDANO “COSì ERA MILANO”
Ci siamo già occupati di questo libro in tempi non sospetti, ma ora torniamo a segnalarvelo perchè il mitico medico-scrittore-meneghinologo napoletano-milanesizzato lo presenterà al Circolo Filologico di via Clerici 10 (Palazzetto Liberty), dalle 16, per regalarci l’esperienza di una passeggiata “nelle pieghe più intime della città”; fra cortili, strade e viuzze che si dipanano dalle tradizionali 6 Porte dei Sestrieri cittadini. Un modo per ricomporre il volto di una vecchia Milano ad opera di un personaggio unico (l’intervista integrale è online su 02Blog).
Che sia un felice sabato contemporaneo!
Milanoincontemporanea
Ultimi post di Milanoincontemporanea (Posts)
- Milano Natale 2014: dal 3 dicembre Raffaello in mostra gratuita a Palazzo Marino - 1 dicembre 2014
- BRERART 2014: dal 22 al 25 Ottobre Milano diventa una galleria d’arte - 21 ottobre 2014
- Eva Green per il Calendario Campari 2015: cocktail e preview - 4 agosto 2014
Seguici sui social!