Mercatini di Natale a Milano: Stazione Centrale e beneficenza

In vista delle feste la Stazione Centrale si trasforma in un Villaggio di Natale, allestito per l’occasione presso la Galleria delle Carrozze.

Da oggi e fino all’8 gennaio infatti gli espositori e i loro stand, scelti a seconda dei prodotti, invaderanno la stazione, offrendo agli avventori un’occasione in più per curiosare tra i mercatini di Natale, trovando magari regali particolari di valore e qualità.

Ma cosa potremo trovare? Immancabile l’artigianato italiano ed estero, tipici prodotti enogastronomici quali il pistacchio di Bronte, il torrone di Cremona e il tartufo piemontese.

Oltre 200 stelle di Natale e luminarie natalizie addobberanno la Galleria delle Carrozze dalle 10 del mattino a mezzanotte, sette giorni su sette.

Sempre da oggi ma fino al 23 dicembre e sempre in Stazione Centrale, invece, sarà possibile farsi impacchettare i regali di Natale acquistati negli oltre 75 negozi della Stazione Centrale per sostenere le attività di due importanti onlus italiane: Soleterre (da oggi fino al 13) e Telefono Azzurro (dal 14 al 23).

Nell’atrio della stazione, al piano ammezzato e al piano binari infatti tre banchetti strategici con i volontari delle due onlus vi aspettano per impacchettare i vostri regali donando con una piccola offerta.

A Natale siamo tutti più buoni, come i prodotti del Villaggio di Natale e i volontari di Soleterre e Telefono Azzurro. E allora siate buoni anche voi, e aiutate le due associazioni!

Giulia Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea