Mercatini di Natale: Fuori Tutto per le Missioni, design e sottocosto

Siete in giro con i mezzi causa blocco del traffico? In pista per la prima corsa ai regali di Natale? Alla matta ricerca di doni sottocosto-fuori tutti – già  saldo ma che siano anche cadeaux originali?

Se a Natale siamo tutti più buoni anche fare shopping, buttarsi nei mercatini o nei temporary shop aperti in tutta la città (solo in centro, in questi giorni, ne hanno aperti ben TRE di interessanti) può diventare anche l’occasione per fare del bene. Magari aiutando i Centri Missionari.

Al Centro Rosetum di Via Pisanello 1, per esempio, fino al 24 dicembre ha aperto “Fuori Tutto per le Missioni – una piccola offerta per un grande regalo”.

I miei amici di 02Blog ci sono stati ed hanno confermato quanto dichiarato dagli organizzatori dell’evento, i Frati Cappuccini, ovvero qui si trovano tante idee per i regali di Natale con offerte minime, fra prodotti etnici provenienti dalle missioni (anche mobili) e statuine per il presepe.

L’intero ricavato sarà devoluto ai Frati Missionari Cappuccini lombardi in Brasile, Costa D’Avorio, Camerun, Eritrea, Thailandia e Turchia.

In questo periodo di FUORI TUTTO e sottocosti, questa mi sembra una gran bella idea per riservarsi un momento di compere equosolidale oltre che portatore, speriamo, del vero senso del Natale.

E voi siete già in pista con la vostra corsa ai regali?
A domani con nuove chicche per questo ponte dell’Immacolata-Sant’Ambrogio!

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea