Van Bol & Feste apre a Milano

Non vi siete ancora stancati delle bakery americane che tra bagel e dolcetti tipici hanno invaso Milano? No? Allora Van Bol & Feste fa al caso vostro.

Nata a Napoli,  Van Bol & Feste, con un cuore mezzo napoletano e mezzo olandese, vanta una lunga storia alle sue spalle, che parte dal 1890. Ma per chi ha una lunga tradizione e guarda al futuro c’è ancora tanto da fare: stasera infatti, dalle 18 alle 23.30 Van Bol & Feste riparte da Largo Cairoli, mischiando antiche ricette che si sono tramandate nel tempo in un ambiente moderno, elegante e accogliente con quelle nuove.

La nuova tappa del bakery food resterà aperta sette giorni su sette, proponendo un menu ad hoc per tutti i momenti della giornata: colazione, pranzo, merenda e aperitivo, senza dimenticarsi della cena, ovviamente.

Il vero protagonista della serata sarà il VAN BOL, un dolce unico nel suo genere, la cui ricetta originale è rimasta per 25 anni in un cassetto, che potrà essere degustato in anteprima nel corso dell’evento: coppa di lievitato con cioccolato fuso all’interno e abbondante strato di gelato alla nocciola.

“Abbiamo voluto ricominciare l’avventura di Van Bol & Feste da Milano – spiega  Federica De Angelis, giovane volto della famiglia che ha acquisito il marchio nel  1987 e oggi è a capo del nuovo store – per dare all’atmosfera e ai ricordi della bakery aperta nel 1890 una nuova veste contemporanea; siamo sicuri che le nostre specialità, prima su tutte un dolce ”nuovo”come il Van Bol, possano davvero conquistare una clientela eterogenea e cosmopolita.

Dopo la fontana di Cioccolato più grande d’Europa e Van Bol & Feste, Milano, oltre che capitale della moda, sembra volersi aggiudicare anche il primato di città più dolce!

Giulia Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea