Babbo Running, una corsa solidale

Il countdown è partito: -8 giorni a Natale. Tra le varie manifestazioni natalizie offerte da Milano, oggi vi parliamo del Babbo Running, la corsa di Natale per il centro della nostra città rigorosamente in costume da Babbo Natale, con tanto di pettorale e cappello rosso.

Questa marcia non competitiva a ritmo libero di 5 km, è un modo insolito di prepararci al Natale nell’ultima domenica che precede questa festività. Migliaia di Babbi Natale invaderanno via Dante, Piazza Duomo, Montenapoleone e il quadrilatero della moda, per rientrare dopo un ampio giro davanti a Castello Sforzesco.

Per l’occasione in Piazza Castello è stato allestito il Babbolandia Village, un’area attrezzata che propone, già da oggi, animazione, show, dj set, intrattenimento a 360 gradi per tutte le età.

La marcia inizierà alle 10.30, mentre al termine ci saranno ristoro e defaticamento a suon di musica. Gran finale, la premiazione: coppe per i primi arrivati e premi su estrazione. Se a mezzogiorno la Babbo Running di Piazza Castello “chiude”, alle ore 20, presso un noto locale milanese fino ad ora sconosciuto, si terrà il Babbo Running Party.

Neanche a dirlo, questa iniziativa firmata Single Events, è stata organizzata a scopo benefico: diverse associazioni, infatti, riceveranno un contributo in beneficenza.

Non avete un costume da Babbo Natale? Ma non è necessario! L’organizzazione vi doterà di tutto il necessario (pettorale a cappello), a meno che non vogliate assolutamente correre con una lunga barba finta che, quanto meno, vi riparerà dal freddo.

Volete saperne di più? Per iscrivervi e avere maggiori informazioni visitate il sito e la pagina Facebook.

Buona Babbo Running!

Giulia Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea