VINILE, WINE&FOOD, una Round About experience apre a Milano

Appuntamento temporary con il vintage di gusto, in via Tadino

La vera tendenza del 2011 a Milano? Il VINILE e tutti i luoghi vintage – ma contemporaneissimi – della città.

Per questo motivo noi di Milanoin abbiamo deciso di chiudere in bellezza gli ultimi post di questo secondo, ricco, anno insieme proponendovi una new entry fra gli indirizzi da non perdere.

Stamattina vi proponiamo un locale tutto nuovo  e tutto dedicato a chi ama “il vecchio che non passa mai di moda”. Un indirizzo per quelli che sono tutto un movimento, appassionati di musica, arredi, chicche vintage.

Siamo in VINILE – via Tadino 17 (zona Buenos Aires).

A dire il vero non ci siamo ancora stati, ma segnalato da amici e proprietari (grazie Donata, grazie Bettina 😉 ), ci siamo informati e stiamo opzionando una puntatina quanto prima*.

Quando? Beh, VINILE ha appena inaugurato e dopo la prima, piena settimana pre-natalizia sarà ancora aperto dal 27 al 30 dicembre, dalle ore 10 alle 22,ma pensiamo di allungare la serata in primavera”, ci fanno sapere dalla location.

Già, ma cosa c’è in questo VINILE?

Non ci sono solo dischi bensì una completa Round About di music, art, wine & food dove incontrarsi per ritrovare il piacere di stare bene in mezzo a oggetti, suoni, sapori veri quanto curiosi, forse un po’ “da nostalgici” ma di certo intriganti.

L’obiettivo” – ci scrivono i proprietari – “è quello di creare un ‘piccolo spazio analogico’ declinandolo dal sistema d’incisione dei vecchi LP; un punto che potrebbe dventare di riferimento per musicofili, collezionisti, gourmet, nostalgici, curiosi… Quindi, una sorta di nuova vecchia casa dove incontrarsi per ascoltare gemme della storia della musica in vinile, leggere libri, riviste ma anche collegarsi wi fi, bevendo un caffé, sorseggiando del buon vino, assaggiando salumi e formaggi artigianali selezionati tra produttori attenti alla qualità, da regioni italiane e non; e così pranzare con piatti semplici ma particolari, circondati da vecchi giradischi, radio e oggetti dai colori e forme in qualche modo familiari, allietati dal fruscio del disco che si vorrà scegliere come sottofondo”.

Uno spazio – è bene dirlo – che sarà in continua evoluzione visto che oggetti, allestimenti, arredi sono stati pensati per essere acquistabili e lasciare posto a nuove vecchie .

E ancora: “sarà possibile presentare una propria creazione e personalizzare l’evento”; i prodotti gustati possono essere asportati o ordinati; “saremo attenti alle novità in campo acustico e tecnico, cercando di proporre soluzioni interessanti in termini di innovazione ed eco sostenibilità.

Questo, tanto per cominciare. Ma non è detto che VINILE non si trasformi in un indirizzo ad hoc per chi ama fare esperienze e ricerca a tutto tono nel campo artistico, musicale, visivo, o editoriale.

Pronti a farci un salto entro il 30 dicembre? Visto che proprio VINILE ha aperto con un vero count down (il 13 – 12 – 11 … ), perché non chiudere in bellezza con il vecchio anno aprendosi a qualcosa di nuovo ma che si sarà rimarrà in eterno?
Allora, segnamoci tutto:

VINILE

VINILE – Round About: Music – Art – Wine – Food
via Tadino, 17 Milano
www.vinilemilano.com – vinilemilano@gmail.com

ps_  Prima di andare, vi consiglio di fare un salto sulla photogallery del wall di Fb…  allora sì che non potrete che prenotare un tavolo 😉

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea