Milano In Contemporanea, come sarà questo 2012?

Chi Vive Milano il 1 dell’anno vive Milano tutto l’anno. Già… ma come sta andando questo inizio 2012, l’anno dei Maya, della crisi, e dell’attesa che la profezia della fine del mondo dia un bel taglio a questo periodo infausto? E soprattutto, miglioreranno le cose?Mah, a leggere i quotidiani o a guardare fuori dalla finestra non c’è da essere troppo soddisfatti.

A dire il vero  non è che il 2012 sia iniziato benissimo tra l’attesa dei SALDI INVERNALI che interessa a ben pochi visti i tagli e l’aumento dei consumi-che-non-gli-si-sta-dietro.

A Milano partiranno dal 5 gennaio, ma fra i ribassi e le promozioni sottobanco lanciate dei negozi sotto Natale per riuscire a vendere qualcosa PIù l’arrivo del SUPER ECOPASS previsto dal 16 gennaio… chi se la sente di spendere e spandere?

A ben pensarci, non ce l’abbiamo fatta nemmeno a Capodanno.

Ho “sondaggiato” su Facebook e mi sono accorta che, per quanto sia stato per molti il buon vecchio Veglione con cenoni, abbuffate, botti e trick e track, per quasi tutti l’anno nuovo è stato onorato in casa, fra amici, senza esagerazioni e deliziandosi di musica e buoni piatti della tradizione casalinga. Insomma, al 100% casalingo votato al risparmio.

Sono troppo pessimista e penso solo al vil danaro? Mi sono inacidita con il 2012 e mi ci vorrebbe una vacanza, magari una giornata alle terme?

Je piacerebbe… ma: perché spendere 46 euro per poi trovarmi nei camerini promiscui e ammassati di gente?

Avete capito bene. Oggi NON SI STA TRANQUILLI NEMMENO ALLE TERME (quelle di  Porta Romana).

A riferirlo è una notizia del Corriere.it di stamattina per la quale l’aumento dell’utenza femminile (un buon 65% del totale di  ospiti della struttura) ha reso necessario l’uso misto dello spogliatoio maschile. I  risultati? Lamentele, situazioni incresciose, come si può leggere a questo link.

Insomma, miglioreranno le cose?

Qui ci vorrebbero Paolo Fox, Branko, le Winx, Mago Merlino e la Fata Turchina per dirlo.

Per ora, qualcuno si è affidato alla palla di vetro e alle profezie di Maurizio Milani (si fa per dire), ma forse qua ci vorrebbe una PALA che appiattisca tutto. Per ripartire davvero tutto da capo.

Buona giornata a tutti, neh!  🙂

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea