Milano criminale si tinge di Giallo Nebbia con aperitivo con delitto

Milano è noir

Forse è un po’ presto per segnalarla, ma ad una Milano sempre a caccia di novità e buone nuove noi di Milanoincontemporanea non possiamo che dare questo save the date: via Tortona 35, Nhow Hotel, mercoledì 18 gennaio. Gli autori e i protagonisti della sesta edizione di NebbiaGialla Suzzara Noir Festival sono pronti a raccontare di quali “crimini” si tingerà la rassegna mantovana, in calendario i prossimi 3-5 febbraio 2012, mentre l’ora dell’aperitivo sarà rosso… con delitto. Dalle 18.45.

Che cos’è NebbiaGialla Suzzara Noir Festival.

E’ un’idea del noto giornalista e scrittore Paolo Roversi, autore, fra gli altri, del romanzo Milano Criminale (Rizzoli), con il contributo e l’organizzazione dell’Istituzione “Città di Suzzara”, Mantova.

Saranno proprio Roversi, in veste di Direttore Artistico, e Franco Forte, Direttore del Giallo Mondadori, ad illustrare le novità di NebbiaGialla legata al premio inediti legata alla storica collana di narrativa dedicata al ondo del poliziesco e del noir.

Durante la serata, poi, l’attore Sergio Scorzillo darà vita ad un coinvolgente aperitivo con delitto interagendo con i presenti con un coinvolgente spettacolo di noir.

Questo in attesa del grande festival mantovano dove non mancheranno incontri con gli autori, workshop di scrittura, presentazioni per entrare in contatto sia con i protagonisti della manifestazione che con il genere letterario presentato.

Tra i partecipanti: Marco Malvaldi, autore noto per la serie di BarLume e per “Odore di chiuso” (Sellerio) spesso in classifica tra i libri più venduti, Donato Carrisi, noto autore televisivo, già autore del bestseller internazionale Il Suggeritore oggi presente nelle librerie con Il tribunale delle anime, edito da Longanesi, e ancora, l’esordiente da centomila copie Marcello Simoni che ha pubblicato il romanzo Il Mercante dei libri Maledetti, che ha raggiunto il primo posto nella classifica dei libri più venduti in Italia. Tra i partecipanti anche Massimo Carlotto con il suo Alla fine di un giorno noioso, casa editrice E/O, anch’egli protagonista delle classifiche dell’anno 2011 e Maurizio De Giovanni vincitore dell’edizione 2011 del Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca.

E ancora sarà presente Cinzia Tani conduttrice del programma in onda su Sky “Passioni Assassine”, nonché autrice del libro edito da Piemme Stringimi.

Saperne di più? Legata all’evento è stata attivata una interattiva pagina Facebook; in vista del festival è consultabile il sito di Nebbia Gialla.

Buon noir a tutti!

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea