A La Scala da 5 euro, Prove Aperte e l’Ospedale Bazzi

La Scala di Milano, il tempio dell’arte e dei teatri meneghini. “Ma è impossibile andarci, costa troppo”, mi sono sentita dire un paio di volte. Forse perché, chi trovava un escamotage low cost per ammirare il real palco simbolo di Milano nel mondo, non conosceva l’esistenza delle Prove Aperte… Ovvero, una piéce, uno spettacolo fatto e finito dagli attori, ma non “ufficiale e da calendario” bensì … un momento di “reality” on stage.

La nuova stagione di prove aperte della Filarmonica della Scala ha infatti riaperto i battenti,ed è pronta a suonare anche per la stagione 2011 2012 insieme a  Main Partner UniCredit.

Gli sponsor ci hanno fatto sapere che sono in vendita i biglietti per la prossima data del 5 febbraio 2012.

Inoltre, dal 13 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti singoli (su Aragorn, Geticket e Vivaticket da €5 a € 35 escluse le commissioni di servizio) per la seconda Prova Aperta, in programma giovedì 5 febbraio con il Maestro Esa-Pekka Salonen per l’Ospedale Buzzi.

Dall’8 febbraio, poi, saranno acquistabili anche i biglietti per la terza Prova Aperta di domenica 1 aprile 2012 con il Maestro Christoph Eschenbach per CasAmica Onlus; per la quarta prevista per sabato 21 aprile con il Maestro Riccardo Chailly per Bambini senza sbarre e per la quinta ProvaAperta di domenica 6 maggio con il Maestro Andrea Battistoni per cooperativa COMIN.

Sono invece già acquistabili i carnet cumulativi di tutti gli spettacoli.

L’iniziativa “La Filarmonica della Scala incontra la Città” nata dalla collaborazione tra UniCredit eFilarmonica della Scala, con il sostegno di UniCredit Foundation, registra il tutto esaurito al primoappuntamento della Stagione 2011/2012 in programma domenica 8 gennaio.

Il tutto esaurito di questo primo appuntamento del ciclo “La Filarmonica della Scala incontra la città” conferma i lvalore culturale e sociale del progetto a cui UniCredit e Filarmonica della Scala lavorano per il terzo anno consecutivo e a cui i Milanesi rispondono con grande partecipazione e la generosità di sempre” – commentano gli organizzatori.

E dunque, vorrete essere dei loro? Informazioni e prevendita telefonica: 02 465 467 467 (da lunedì a venerdì ore 10-13 e 14-18) .

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea