Deliziosamente artefatta, una mostra fotografica erotic chic

Un po’ Angelique e molto DéVil. Non come Crudelia DeMòn ma incredibilmente più sexy. Le signorine più attente alla moda burlesque e quelle amanti dell’haute couture sotto le lenzuola conoscono perfettamente il marchio Angélique DeVil, ma per i maschietti che fossero a corto di nozioni in fatto di stile e giochini… malandrini, ecco un modo per conoscerli e toccarli dal vivo, ma senza dare nell’occhio.

Lo showroom di Angélique DeVil di via Cerva 7, Piazza Largo Augusto, dal 26 gennaio sarà teatro della mostraDeliziosamente artefatta”, un’antologia delle opere di Magda Palazzi “che dipinge e fotografa il corpo femminile”.

Cos’ha di incredibile una mostra in un negozio? Intanto, per capire l’argomento, ecco la videointervista rivolta alla titolare sotto Natale…

Ma questa volta, fra bustier  sexy toys e armamentari vari per la seduzione, protagonista assoluto sarà il corpo femminile e la sua sensualità illustrati dalla Professoressa Palazzi, dal 2008 docente di Fotografia e Psicologia dell’immagine, di Storia della Moda, Tecnologia del Tessuto, Figurino presso il Centro Ambrosiano Studi di Milano.

Dopo tante collaborazioni e tante esperienze artistiche che spaziano dalla fotografia all’oreficeria fino alla grafica pubblicitaria; e dopo il successo de “Le bambole dell’Oblio” (2010 sempre con Angélique DeVil), ecco “Deliziosamente artefatta: in viaggio per il mondo sul corpo di una donna”, un nuovo un itinerario tra sogno e realtà nell’originale interpretazione artistica di Magda Palazzi.

L’idea dell’artista-fotografa nasce dal desiderio di esplorare il mondo attraverso le linee del corpo, che diventa così un mezzo narrativo: attraverso i tatuaggi si fonde con una cultura differente per entrare in contatto con il ‘lontano’. Da Oriente a Occidente, le tradizioni e i colori del passato si mescolano alla realtà dei nostri tempi, impressi sul corpo come verità indelebili, caricando la figura femminile di una sensualità che non conosce confini” – spiegano.

In che modo? Ecco un assaggio nella nostra gallery.

Save the date:

Deliziosamente artefatta

c/o Angélique DeVil showroom
via Cerva 7
Vernissage giovedì 26 gennaio dalle 18 alle 21 in via Cerva 7 a Milano

E chissà che tra un’immagine e l’altra non ci scappi pure il regalo per San Valentino..

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea