San Valentino a Cena(colo)

Vinci-amo e ti amo se a San Valentino mi porti a Milano per giunta a fare l’aperitivo in uno dei luoghi dell’arte e della bellezza più suggestivi di sempre. Mi vuoi anticipare la chicca con un libro? OK, ti consiglio il Codice da Vinci di Dan Brown: romanzone polpettone thrillerone da prendere con le pinze. Ma poi la serata si fa seria. E NON DIRE CHE SARà UN’ULTIMA CENA bensì…

Aperitivo al Cenacolo di Santa Maria delle Grazie, con tanto di visita guidata da esperti del settore…

Scusate se questa non è una chicca Ad Artem! 😉

Funziona così.

€ 25,00 a persona, prenotazione telefonica ed obbligatoria fino ad esaurimento posti, pagamento anticipato e deve avvenire entro 24 ore dal momento della prenotazione (NON DELLA VISITA), con punto di incontro con la guida che verrà comunicato al momento della prenotazione.

Un insolito San Valentino d’arte e amore sul cui filone puntiamo noi di Milanoin, quest’anno.

Dopo gli appuntamenti con Città Nascosta Milano, infatti, è la cooperativa Ad Artem a proporre un nuovo incontro… di cuore.

Uno storico dell’arte guiderà alla scoperta dell’affresco-non affresco del grande Leonardo narrando aneddoti sulle vicende dell’esecuzione – ad esempio quello che vide il priore di Santa Maria della Grazie in litigio con l’artista a causa dei lunghi tempi impiegati per la conclusione dell’opera, contrasto che portò Leonardo per ripicca a dare di quest’ultimo il volto a Giuda -, una magnifica visita degli esterni e del chiostro della attigua Basilica di Santa Maria delle Grazie (patrimonio dell’umanità dall’Unesco) e per finire momento di relax presso il locale Colonial Cafè di corso Magenta 85 (cocktail + buffet).

Appuntamento: 14 febbraio ore 18.45 – visita aperitivo

Per informazioni e prenotazioni

Ad Artem srl
Tel. +39 02 6597728
info@adartem.it – www.adartem.it

E che cosa c’è di più romantico di un San Valentino a Milano?

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea