Uncarnival 2012: i “Guerrieri” sono tornati

Torna l’appuntamento con il Carnevale Ambrosiano e noi di Milanoincontemporanea oggi vogliamo parlarvi di uno dei numerosi appuntamenti che la nostra città offre. Ecco che l’Unconventional Events presentare Uncarnival, che quest’anno si è liberamente ispirato al film cult degli anni ’70 “I guerrieri della notte”.

L’appuntamento è fissato per sabato 25 febbraio all’Ippodromo del Trotto, dove a tenervi compagnia ci saranno 16 tra le crew più importanti del panorama musicale italiano e straniero. Alcuni nomi? Robotnick, Glimpse Live, Siopis, Giorgio Roma e Mumbai Science.

E ancora 17 stage musicali di genere Live, Hip Hop, Electro, Funk, Indie-Pop, Reggae, Techno, Dance anni ’90 e Deep House.

Dalle 15 alle 19 Uncarnival ospiterà famiglie e bambini con gli artisti di strada del Circo delle Pulci che daranno spettacolo mentre 100 espositori mostreranno oggetti vintage, bigiotteria e articoli di abbigliamento e design (ingresso gratuito).

Dalle 20.30 lo scenario cambio: maschera obbligatoria, immagini, colori e animazione creeranno effetti visivi nelle 17 sale allestite a tema. Altri numeri? 18 drink bar e 4 punti food.

Il ricavato dell’evento andrà a finanziare il progetto per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, da anni impegnata in iniziative scientifiche e di formazione con l’obiettivo di contribuire a sconfiggere questa malattia genetica che, purtroppo, resta la più diffusa in Italia.

Il costo del biglietto è 18 euro di prevendita e 25 al botteghino, entrambi con cocktail di benvenuto. Uncarnival vi invita a divertirvi, ma questa volta è per una buona causa!

Giulia Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea