Aperitivo letterario o happy hour “da femmine”?

Si avvicina la festa della donna, e noi di Milanoincontemporanea possiamo dire di averne trovate di deliziose occasioni per le femmine… e per i maschietti che si vogliano liberare di noi!

Il MiBac e Ferrovie dello Stato hanno promesso viaggi (nell’arte e per l’Italia) gratis. Ma se la festa del gentil sesso continuasse all’ora dell’aperitivo anche … per il resto della settimana? E’ l’occasione offerta dal Monastero di San Maurizio Maggiore, Corso Magenta.

Festa della Donna 2012, Aperitivo Letterario presso il Monastero di San Maurizio Eventi a Milano

L’appuntamento è per sabato 10 marzo 2012 a Milano, con l’Aperitivo Letterario dal tema:INCONTRANDO LE DONNE ILLUSTRI DEL 1500 A MILANO“.

Si tratta di un’originale visita guidata alla scoperta di un incontro (virtuale!) con le donne illustri del passato.

Chi non ci fosse mai stato potrà approfittare di questo angolo nascosto ma stupefacente della Milano rinascimentale, già ribattezzata la “Cappella Sistina dei Milanesi” che raccontano le vite di molte sante martiri venerate sin dall’antichità, ma permettono anche di ripercorrere le vite di alcune nobili milanesi del XV secolo.

Ci portiamo avanti segnalandovelo oggi, considerata anche la necessità di prenotare la partecipazione: come?

Il costo della visita è di 30 euro a persona, comprendenti ingresso + guida + ricco aperitivo in locale tipico di MILANO.

Ritrovo alle ore 16.00 davanti alla chiesa di S.Maurizio, in Corso Magenta 13 (prenotazione obbligatoria)

Per info e prenotazioni: 02 27007393
Accompagnatrice: Eleonora Landi – cell 328 4292203

Buona Milano a tutti!

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea