8 marzo: Ritratti in stile Pop Art

Giorno della festa della Donna, parliamo di un’artista da conoscere grazie alla collaborazione di un nuovo amico che ha voluto mettere la sua… tastiera su Milanoincontemporanea.

La Pop Art è uno stile affascinante e moderno, scelto da molti artisti per la sua capacità di unire tradizione e innovazione.

I quadri Pop Art diventano  una soluzione di arredo sempre più ricercata, capaci di personalizzare in maniera unica e originale ogni abitazione.

La Pop Art permette un’adattabilità unica ad ogni contesto e tecnica artistica, permettendo di abbinare soluzioni grafiche apparentemente lontane tra loro, per ottenere risultati estetici di straordinario valore.

Prendiamo per esempio il lavoro della ritrattista Donatella Isola, nelle cui opere emerge con forza il valore intimo del ritratto e la forza creativa di uno stile che sfrutta al massimo le potenzialità del colore.

I ritratti Pop Art di Donatella Isola nascono dalla fantasia e dal rigore tecnico, l’artista infatti mette in pratica gli anni di esperienza come designer e stilista per realizzare opere uniche nel loro genere.

Lo spirito di osservazione e la capacità di cogliere l’essenza del soggetto ritratto, rappresentano la peculiarità del lavoro di Donatella Isola.

I colori acrilici permettono la massima versatilità di abbinamenti, con ampie campiture cromatiche o leggere sfumature stese con maestria per esaltare il soggetto ritratto.

La pittura prosegue su tutta la superficie della tela sin nei bordi, per opere da esporre senza cornice.

L’artista ha realizzato ritratti di personaggi famosi come Mara Venier, Panariello, Benigni, ma anche di persone comuni, bambini, adulti, famiglie e animali, dimostrando una grande padronanza della tecnica ritrattistica.

Andrea Cubeddu

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea