Tortona Design Week 2012, il calendario

Cari milanesi, siete pronti per il design più contemporaneo?

Dal 17 al 22 aprile sta arrivando il secondo appuntamento con il Tortona Design Week che vedrà protagonista la zona tra via Tortona, via Savona e via Stendhal.

Questo eccezionale evento è promosso dall’Associazione Tortona Area Lab con l’obiettivo di concentrare in un’area limitata una serie di proposte coordinate ma virtuosamente disomogenee, per restituire uno spaccato realistico del complesso e variegato universo dell’industrial design.

L’area sarà pronta ad attendere tutti noi milanesi con una serie di iniziative che renderanno “ vivi” negozi, studi di progettazione, luoghi di esposizione e attività collegate.

Per elencarvi alcune iniziative sarà possibile visionare Making Together , zona Ventura-Lambrate , una mostra che vuole aprire una finestra su uno dei temi più attuali del momento: la relazione tra design e partecipazione.

Si avvarrà del contributo di numerosi artisti di fama internazionale tra cui Numen / For Use, Andrea Valle, Dominic Wilcox, Demian Conrad, CriticalCity, Love Difference, Natascia Fenoglio.

Magna Pars invece ospiterà l’evento “Home SPA Design – Abitae il Design – Emotional Living”, una mostra sul tema del design emozionale che mette in scena 5 interpretazioni dell’abitare moderno.

Al Superstudio 13 andrà in scena il Temporary Museum for New Design/Extension dove saranno esposte diverse installazioni dai biocamini alle sedie in lamiera, dalle stalattiti di vetro rosso by Leucos a piccoli complementi di arredo.

Ampio spazio sarà dato anche alla multiculturalità, presso le Tortona Locations.

Insomma, milanesi,siete pronti? Noi sì.

Alessandra Gilardi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea