Padiglione Italia, aspettando il Fuori Salone 2012

PADIGLIONEITALIA from PADIGLIONE ITALIA on Vimeo.

E’ ufficialmente partito il countdown al Salone del Mobile di Milano, Milano Design Week, con i suoi Fuori Saloni pronti a popolare di creatività e design la città di Milano, dal centro ai dintorni. Dal 17 al 22 aprile Milano tornerà ad ospitare grandi marche, nomi autorevoli, voci emergenti dell’arredo, della musica, della produttività via web, di Italia.

E partiamo da qui: proprio da PADIGLIONEITALIA. Un’esposizione che, esattamente con questo nome, sarà protagonista di via Oslavia 1, zona Lambrate, durante la Settimana del Design 2012 di Milano per mostrare in anteprima i progetti inediti di nove studi e designers italiani. Quali? 😉

I designers di PADIGLIONE ITALIA

4P1B
Alessandro Zambelli
Alhambretto
Chiara Moreschi
CTRLZAK
en&is
Gio Tirotto
Giorgio Biscaro
Studiocharlie

PADIGLIONEITALIA è un ritratto del design italiano che ne delinea gli ampi confini, una rappresentanza di autori che partecipano a raccontare ognuno col proprio linguaggio una storia comune, integrandosi e dialogando, svincolandosi da semplicistiche definizioni anagrafiche, parlando di ricerca e di qualità progettuale.

Viene supportato dall’omonimo blog www.padiglione-italia.com, per approfondire la conoscenza dei designer coinvolti e dei progetti che saranno presentati, in attesa della Settimana del Design.

Ricapitoliamo.

PADIGLIONEITALIA
Settimana del Design
17-22 aprile 2012
Milano, zona Lambrate, via Oslavia n.1
padiglioneitalia@gmail.com

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea