Il Salone del Mobile fa lezione alla Statale

Siamo quasi pronti all’arrivo del Salone del Mobile, Milano Design Week. O meglio, non si è mai abbastanza pronti di fronte ad un evento di portata colossale come un salone del design, in una città ricca di spunti quale è la nostra “bela” Milano. Eppure, qualche indirizzo dove puntare già ce l’abbiamo. Chi, nelle ultime edizioni, non ha fatto una capatina alla Università Statale? Bene, il save the date continua. Ci troverete Deborah.

Che non è il nome di una bellissima signorina ma il brand di make up protagonista di un Fuori Salone del Mobile con il progetto Colour Design.

Si tratta di un’installazione all’interno di Interni Legacy, l’evento di eccellenza in ambito Design patrocinato da Interni.

I volti della campagna saranno incorniciati, come una vera opera d’arte contemporanea, all’interno del Loggiato Superiore dell’Università Statale di Milano.

I presupposti sono quelli di un momento dall’impatto cromatico fortissimo,” grazie alle vele colorate poste nelle arcate del loggiato, su cui saranno impresse e intagliate le lettere a titolo del progetto Colour Design” – spiegano a mezzo stampa gli organizzatori.

L’installazione è un progetto di The Fake Factory e coinvolge le arcate che si affacciano sul Cortile D’Onore con un intervento dedicato al design dei colori, alla loro purezza e forza comunicativa oggettiva e soggettiva.

Saranno tredici teli di differenti colori a dialogare con l’architettura esistente, “spingendo la vista ad una inconsueta percezione spazio-temporale”.

Bene, dopo Marina Abramovic non ne avevamo avuto abbastanza 😉

Il Fuori Salone 2012 sarà a Milano dal 17 al 22 aprile 2012! C’è ancora un mesetto buono per fare training autogeno e prepararsi alla scarpinata!

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea