Stazione Centrale a tutta musica e shopping il 1°aprile

 

E non è un pesce d’aprile! Il 1°aprile a Milano la Stazione Centrale si animerà di concerti e musica classica all’insegna di Grandi Stazioni. Un evento gratuito e aperto a tutti che costituisce il primo appuntamento di una lunga serie di occasioni di shopping e divertimento che la città della Madonnina sarà pronta ad accogliere da qui e fino alla fine del mese di aprile.

Si sa, il FuoriSalone incombe…

E noi non mancheremo di darvi nota di tutti i temporary store di prossima apertura in città.

Ma prima, apertura straordinaria e negozi aperti (oltre 90) nella Stazione Centrale ormai vero e proprio shopping mall.

L’appuntamento è per domani, domenica 1°aprile, con una Stazione Centrale parata a festa come teatro di una manifestazione dedicataalla musica classica: si tratta di un’esibizione itinerante di cori organizzata da Feniarco-FederazioneNazionale Italiana Associazioni Regionali Corali.

Dalle ore 17, la storica Sala Reale (piano binari della stazione), ospiterà  il CoroPolifonico Padano di Pieve Porto Morone (Pv).

Informazioni. Nato dalla preesistente Corale Santa Cecilia nel 1972, il coro vanta collaborazioni con il Teatro alla Scala di Milano e il Conservatorio di Piacenza, e ha tenuto tournée in(1986 e 1991), Ungheria (1990) e Repubblica Ceca (1995) riscuotendo consensi di pubblico ecritica.

Questo evento non è un nuovo save the date all’interno della partnership tra Grandi Stazioni e Classical Music World di Verona, manifestazione dedicata alla musica classicache si terrà a Veronafiere dal 19 al 22 aprile prossimi, e che prevede l’organizzazione di eventi in alcune delle più importanti stazioni italiane, tra cui Milano Centrale, Torino Porta Nuova eNapoli Centrale.

Un pomeriggio meneghino e contemporaneo? Musica per le nostre orecchie!

Buon sabato a passeggio!

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea