Su e giù in Ricicletta con la mappa di Milano in mano, noleggiata PURE a GRATIS? Un modo eco-divertente e virtuoso di vivere la città, con il Salone del Mobile alle porte (oppure no, che importa?). Pedalare fa bene, rimette in forma, ed è pure una gran moda del momento, costi quel che non costi.
Ammettiamolo, non sempre il servizio dell’Atm è il migliore di cui si possa usufruire, ed il caro benzina, si sa, non è di certo aiuto: nonostante i meneghini possano contare sulla vicina Svizzera per fare un buon rinfornimento (senza contare il costo dell’andata e ritorno, sia chiaro) così come sulla stazione eco per veicoli elettrici alle porte di Monza, prendere la macchina è diventata “roba da ricchi” e super pazienti (con traffico annesso).
La soluzione? Una bella biciclettata! Se poi con una bici a sua volta prodotta da un sistema ecologico… perché non approfittarne? Basta sapere DOVE e come. E mai la domanda fu più … brandizzata! 😉
Dal 17 al 22 aprile – ovvero per tutto il periodo del Salone del Mobile – sarà disponibile il noleggio gratuito di una delle 30 Ricicletta® disponibili per non perdere un evento e l’altro del Fuori Salone.
Si tratta dell’ultimissima city bike in alluminio riciclato, realizzata con 500 bombolette del famoso deodorante con la colomba DOVE (che fa moooolto Pasqua!).
La Ricicletta® è stata creata come leggera, pratica e versatile in collaborazione con CIAL, Consorzio Imballaggi Alluminio, l’ente che si impegna a recuperare gli imballaggi in alluminio post-consumo, provenienti dalla raccolta differenziata dei Comuni. Il riciclo dell’alluminio è un impegno condiviso da Unilever.
Presto sarà possibile prenotarla, ritirarla e quindi riconsegnarla al pickup point presso il cortile dello Spazio Tortona 31, tra le 10.00 e le 21.00, duranti i giorni del Fuori Salone
COME PRENOTARE LA Ricicletta®
dal 10 al 22 aprile
al numero 02 67135751
(operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00)
Il ritiro avverrà nel cortile dello Spazio Tortona 31, dal 17 al 22 aprile, tra le 10.00 e le 21.00.
Così, anche le generazioni future potranno godersi un felice Fuori Salone.
Ammettetelo, a qualche lettrice farà piacere sentirsi dire “ma dove vai, bellezza in Ricicletta”! 😉
Buon lunedì!
Milanoincontemporanea
Ultimi post di Milanoincontemporanea (Posts)
- Milano Natale 2014: dal 3 dicembre Raffaello in mostra gratuita a Palazzo Marino - 1 dicembre 2014
- BRERART 2014: dal 22 al 25 Ottobre Milano diventa una galleria d’arte - 21 ottobre 2014
- Eva Green per il Calendario Campari 2015: cocktail e preview - 4 agosto 2014
Seguici sui social!