Fuori Salone 2012: arriva MI gusto Tortona

È partito questo Salone del Mobile 2012, e con esso tutte le manifestazioni organizzate per questa settimana dedicata al design.

Oggi vogliamo parlarvi della prima edizione di MI gusto Tortona, la Farmer & Gourmet Experience di questo Fuori Salone 2012. Qui il temporary shop itinerante di Best Location sarà protagonista di una sei giorni di food show e degustazioni. L’idea è venuta dalla collaborazione tra l’Associazione Tortona Area Lab e l’Associazione Maestro Martino, con il sostegno di CIA e la collaborazione del FAI e Comieco.

I sei CONTainer di Best Location e CONTemporary, orginale soluzione di temporary shop itinerante, sono per l’occasione stati convertiti in location contemporanee dove poter fare sosta e degustare prodotti tipici lombardi nel cuore di via Tortona, con il preciso obiettivo di supportare la valorizzazione del territorio, la responsabilità verso l’ambiente che ci circonda e sui consumi consapevoli, il tutto grazie a un team di noti Chef, coordinati da Cesare Battisti del ristorante Ratanà.

Un altro container di CONTemporary ospiterà l’Associazione Maestro Martino, rappresentata da Carlo Cracco, dove sarà allestito uno spazio dedicato alla presentazione delle eccellenze del territorio lombardo a livello paesaggistico ed enogastronomico, insieme a un vero e proprio studio tv che ospiterà un talk show con i protagonisti del mondo del food e del design con la pubblicazione in tempo reale di tutti i contenuti prodotti attraverso i social network.

Nuove proposte ogni anno per il Fuori Salone, che ormai ha acquistato maggiore importanza del Salone stesso. Quello di quest’anno sembra proprio offrire eventi da leccarsi i baffi!

Giulia Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea