25 aprile o no. Festa (della liberazione) e liberalizzazione a parte, con negozi aperti o meno; lasciate che noi di Milanoincontemporanea possiamo invitarvi ad una giornata di shopping. Ma per bene.
Noo, non per il bene delle signorine mai contente di design, gioielli, arredi per la casa, monili artigianali, temporary store e nuovi indirizzi dello shopping.
Nel cuore di Milano, in Solferino, angolo Castel Fidardo, lunedì scorso ha inaugurato il Temporary Store di via Solferino con le sue creazioni in vendita per i bambini di CAF Onlus.
E’ un appuntamento in due tempi quello organizzato dalla Onlus classe 1979 in collaborazione con i designer e gli artigiani Officine Via Neera, Arteadesign,Mondo Intimo, Srinagar Collection, ma per entrambi varrà un’unica regola: parte del ricavato sarà destinato al sostegno dei bambini vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle 3 Comunità Residenziali del CAF. La vendita delle loro collezioni, infatti, è utile alla raccolta fondi in favore ai servizi di ospitalità dedicato all’accoglienza e al supporto psico-socio-educativo dei bambini di età compresa tra i tre e i dodici anni vittime di abusi e di maltrattamenti, allontanati dalla famiglia per decreto del Tribunale dei Minori.
Come contribuire?
Innanzitutto, dal 23 al 25 aprile acquistando i piccoli oggetti personalizzati, nuovi e antichi, by Officine Via Neera: bijoux di resine, pietre dure confezionate artigianalmente, runner, tovaglie e cuscini con scritte ricamate a mano sono il risultato di un accurato lavoro di ricerca nei mercatini della Francia ad opera delle sue creative, Emanuela, Laura, Mariangela e Fulvia.
Quindi, puntare sulla seconda metà della settimana.
Da giovedì 26 aprile fino a sabato 28, il Temporary shop di via Solferino inaugurerà con un secondo cocktail di benvenuto (ore 18.30) lo spazio perArteadesign (gioielli dal design raffinato, pezzi unici artigianali realizzati con materiali di pregio e senza l’ausilio di macchinari industriali), Mondo Intimo(costumi e capi moda mare), Srinagar Collection (raffinati scialli ricamati a mano, autentiche Pashmine) e Leu Locati (raffinate borse gioiello).
Orari: dal 23 al 28 aprile, dalle 10 alle 19.
Buon 25 aprile a tutti!
Milanoincontemporanea
Ultimi post di Milanoincontemporanea (Posts)
- Milano Natale 2014: dal 3 dicembre Raffaello in mostra gratuita a Palazzo Marino - 1 dicembre 2014
- BRERART 2014: dal 22 al 25 Ottobre Milano diventa una galleria d’arte - 21 ottobre 2014
- Eva Green per il Calendario Campari 2015: cocktail e preview - 4 agosto 2014
Seguici sui social!