Milano criminale, notte Noir in una Città Nascosta

Milano da bere… piena di modelle e modelline. Ma se una di queste fosse una bambolona assassina? Facciamo un passo indietro, e addentriamoci nei segreti di Città Nascosta

Torna uno degli appuntamenti clou, anzi, clue, con l’Associazione Culturale di Città Nascosta Milano.

Lunedì 7 maggio l’esperto Luca Steffenoni tornerà sul luogo del delitto, sulle tracce di Terry Broome

Milanoincontemporanea l’aveva provato per voi qualche mese fa, ed eccoci pronte a riproporvelo.

In APERTURA STRAORDINARIA, l’appuntamento è alle ore 21:00 in piazza Santa Maria delle Grazie (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI – la visita ha un costo di 10 euro) per bersi tutta d’un sorso la storia della modella assassina.

“Nella Milano da bere, del celebre spot Ramazzotti, la storia dell’omicidio che ha fatto tremare il patinato mondo dell’alta moda. Passo dopo passo, in un crescendo di sbruffonate da bulli e pupe e squallide ripicche, vi porteremo per mano fino dove si è consumato il delitto. In un luogo al di sopra di ogni sospetto…e inaccessibile” – dicono gli organizzatori.

E dunque… c’è tempo ancora per prenotarsi, per questa come per le altre NOTTI CRIMINALI in programma.

LUNEDÌ 4 GIUGNO ore 21.30 – LUNEDÌ NOIR. Inferno in famiglia

a cura di Luca Steffenoni e Manuela Alessandra Filippi

“E allora, vostro onore, ho ucciso”. Un grido che rimbalza dai corridoi della questura fin alle pagine di cronaca nera, infilandosi nella memoria storica della metropoli. Luca Steffenoni,  criminologo e scrittore, ci porta sulle orme di Dino Buzzati per narrare come gli appartamenti della città nascondano segreti e misteri inviolabili.

Appuntamento alle ore 21.30 in via San Gregorio, angolo via Benedetto Marcello
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – La visita ha un costo di 10 euro.

LUNEDÌ 2 LUGLIO Ore 21.30 LUNEDÌ NOIR. Passione e morte

a cura di Luca Steffenoni e Manuela Alessandra Filippi

Quando l’amore si tinge del rosso del sangue, del giallo giudiziario e del nero dellacronaca. Il criminologo e scrittore milanese Luca Steffenoni ci porterà nei meandri oscuri di una città che sa amare ma anche odiare, alla scoperta dei luoghi del delitto passionale. Pochi metri nel centro della metropoli per attraversare quasi un secolodi storia tra episodi oscuri e personaggi celebri.

Appuntamento ale ore 21:30, in Piazza Scala, sotto i portici del teatro.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA La visita ha un costo di 10 euro.

LUNEDÌ 17 SETTEMBRE Ore 21.30LUNEDI NOIR. Dottor Jekyll e mister Hyde

a cura di Luca Steffenoni

Il crimine degli insospettabili. Un incontro con Luca Steffenoni, criminologo e scrittore per entrare nella mente dei mostri ottocenteschi che hanno popolato la metropoli lombarda. Da Antonio Boggia, il Fregoli del delitto, ad Alberto Olivo, l’uxoricida con la valigia. L’appuntamento è in un cortiletto nascosto dove in pochisanno che è possibile sedersi e sorseggiare un buon bicchiere di vino con deliziosispuntini, immersi in una atmosfera surreale.

Non è facile trovarlo: bisogna entrarenell’edificio del dazio a sinistra dell’Arco della pace. Attenzione: non c’è alcunsegnale all’esterno.Appuntamento alle ore 21:30, in Piazza San Sepolcro, davanti alla chiesa.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI

La visita ha un costo di 10 euro.

Sperando che rimangano solo storie… Buona serata, del terrore! 🙂

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea