Convivio 2012: we want you

 

Per i patiti di firme e capi all’ultimo grido UNITEVI! Dal 7 al 12 giugno, negli ampi spazi di Fieramilanocity, torna Convivio 2012, la mostra mercato benefica per Anlaids, l’outlet di grandi firme che propone occasioni sui capi haute couture delle maggiori maison italiane, e non solo. In principio fu un’idea di Gianni Versace, oggi si cercano volontari.

Per i pochi che ancora non lo conoscessero, Convivio è una manifestazione speciale, nata ormai nel lontano 1992 per volontà di Gianni Versace, quale evento fondamentale per ANLAIDS Sezione Lombarda: da allora, ed ogni due anni, permette la raccolta fondi per il sostegno alla ricerca clinica applicata, all’assistenza ai bambini e agli adulti HIV+, al supporto rivolto alle persone sieropositive e ai loro famigliari, all’informazione e alla prevenzione e alla formazione di operatori volontari.

Anche quest’anno sarà ancora la più importante Mostra Mercato di beneficienza di moda e design sostenuta dalle più grandi aziende dei settori pelletteria, gioielleria, cosmesi, arredo e oggettistica al 50% del cartellino di listino, con ospiti d’eccezione.

Negli ultimi anni non hanno detto NO grandi stilisti comeRoberto CavalliGiorgio ArmaniDonatella Versace; top model come Eva RiccobonoEva Herzigova, una delle madrine più attive nella causa insieme a Maria Grazia Cucinotta; e ancora personaggi del piccolo e del grande schermo, da Melissa Satta (qui nella foto) a Cristina Parodi(presente alle ultime edizioni con il marito e produttore Giorgio Gori), Belen Rodriguez,  Simona Ventura,Barbara d’Urso

Una Biennale del bien vivre e del buon gusto “che si rinnova ogni due anni con immutato entusiasmo e generosità, grazie anche all’impegno personale dei numerosi volontari che gestiscono la Mostra Mercato e gli stand delle aziende partecipanti” – dicono gli organizzatori.

E da qui alla richiesta della macchina promotrice il passo è breve.

Sarà la crisi, sarà la voglia di pensare un po’ per sé, ma questo Convivio 2012 è a caccia di volontari. E’ partita dunque la ricerca, “CERCHIAMO PERSONE CHE CREDONO NEL VALORE DELLA SOLIDARIETÀ”.

Convivio 2012

Dal 7 al 12 giugno
Fieramilanocity
padiglione 1 con ingresso dal Gate 6 (ex Porta Teodorico 12)
Orari: dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

Per saperne di più, è a disposizione il numero 02/33608680 , l’ e-mail convivio@anlaids.org o a breve il sito www.conviviomilano.it

Voi che ‘ntendendo il terzo ciel movete – commentava Dante nel secondo Trattato della sua ominima opera: voi che intendete cosa vuol dire il Valore del Bello… ci sarà da lasciarsi tentare.

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea