Milano caraibica, tutti all’Idroscalo per un week end di eventi gratis!

Midro 2012. Ovvero: il caldo del fine settimana fa impazzire i milanesi, nell’attesa che precipitino ancora le temperature (dicono che arriveremo a 6°…). Per chi crede che a Milano manchi solo il mare, o per chi è convinto che così non è, ecco che nel lido meneghino, l’Idroscalo, è tempo di eventi gratis con la riapertura dei celebri locali, e soprattutto un calendario caldo di iniziative… gratis! Per la serie, “Navigar m’ è dolce” in questo mare di Milano. 😉

Dopo un sabato sera a tutto arte, cocktail, oggi sarà il momento della NAVIGAZIONI PER TUTTI, dalle 10 alle 18,30.

Famiglie e amanti della nautica sono invitati ad assistere alle esibizioni di oltre 40 imbarcazioni a basso impatto ambientale in mezzo all’esposizione di modelli a propulsione alternativa: ci saranno barche a energia solare, elettriche e ibride.

In via del tutto gratuita, e senza obbligo di prenotazione, in molti potranno anche provare l’ebbrezza della navigazione nel Mare dei Milanesi.

Ma oggi sarà soprattutto una giornata a tutto bimbo.

Per i più piccoli, infatti, ci sono anche i gonfiabili del parco «Dolly», il Villaggio del bambino; il parco giochi gratuito della riva ovest dove sono anche collocate le strutture ristoro.

Sempre nel Villaggio del bambino, poi, si svolge l’open day sui campestivi organizzati, dall’11 giugno al 27 luglio e dal 20 agosto al 7 settembre, per  bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

Insieme con i genitori, i più piccoli potranno conoscere le strutture, lo staff e le attività proposte dagli Idrocamp e potranno divertirsi nella Sala azzurra della Punta dell’Est con i laboratori creativi del «Muba», il Museo dei bambini Milano.

L’iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione, promossa da Provincia di Milano e da Regione Lombardia, «Midro 2012», che mette a confronto le realtà imprenditoriali del comparto nautico del territorio lombardo.

Per saperne di più: www.idroscalo.info.

Buona domenica al mare… da Milanoincontemporanea 😉

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea